Scuole chiuse per rifiuti: le zone a rischio

Di Redazione Studenti.

Scuole chiuse per rifiuti: troppa immondizia davanti alle scuole. Ecco cosa sta succedendo, dove, e perché c'è il rischio che le scuole rimangano chiuse

SCUOLE CHIUSE PER RIFIUTI

Scuole chiuse per rifiuti: ecco perché
Scuole chiuse per rifiuti: ecco perché — Fonte: istock

Le scuole potrebbero chiudere per rifiuti secondo l'allarme lanciato dai presidi del Lazio. Secondo il presidente dell'Associazione Presidi del Lazio Mario Rusconi, le ASL dovrebbero valutare le condizioni igieniche delle scuole e valutare una chiusura degli istitutidi Roma. Al centro della vicenda ci sono i cassonetti al collasso e i cumuli di immondizia fuori dalle scuole capitoline.

SCUOLE CHIUSE DOMANI

Rusconi, sentito da la Repubblica, è convinto che in molti casi ci siano i presupposti per una chiusura cautelativa ma, precisa, non possono chiudere autonomamente le scuole: la disposizione dovrebbe arrivare direttamente dalle ASL. I docenti dell'area di Roma sono invitati a segnalare le condizioni di emergenza rifiuti in cui vertono i loro istituti, al fine di prendere le misure necessarie per la salute degli alunni.

SCUOLE CHIUSE OTTOBRE

Le scuole potrebbero quindi chiudere a causa dei rifiuti? Il rischio c'è. Per il momento non abbiamo informazioni in merito al rischio chiusura. Vi invitiamo a continuare a seguirci per conoscere gli sviluppi della situazione e per capire se e quando le scuole rimarranno chiuse a causa dei rifiuti.

A proposito di scuole chiuse, scopri le date delle prossime vacanze scolastiche: