Scuole chiuse per maltempo il 7 ottobre 2021: elenco aggiornato

Di Maria Carola Pisano.

Scuole chiuse 7 ottobre 2021 per maltempo: in seguito all'allerta meteo, arriva la decisione di chiudere le scuole. Ecco dove

SCUOLE CHIUSE PER MALTEMPO

Scuole chiuse 7 ottobre 2021: ecco dove
Scuole chiuse 7 ottobre 2021: ecco dove — Fonte: getty-images

Continua l'ondata di maltempo sull'Italia che ha provocato disagi fin dalla giornata di lunedì. Se il 4 e il 5 sono rimaste chiuse le scuole di parte della Liguria, il 6 quelle di Catania e Pozzuoli, il 7 ottobre alcune scuole delle Marche rimarranno chiuse. 

SCUOLE CHIUSE IL 7 OTTOBRE 2021 PER MALTEMPO

La protezione civile delle Marche ha diramato l'allerta meteo gialla per la provincia di Ancona per temporali e arancione per condizioni idrauliche e idrogeologiche. Dopo il bollettino, il sindaco di Senigallia ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata del 7 ottobre 2021: rimarranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, incluse quelle per l'infanzia. Nelle Marche scuole chiuse anche a:

  • Falconara;
  • Jesi;
  • Ancona;
  • Mondolfo.

SCUOLE CHIUSE IN CALABRIA

In Calabria rimangono chiuse le scuole di Gizzeria, in provincia di Catanzaro, dove il sindaco ha disposto la chiusura in via precauzionale a causa dell'allerta meteo. 

Durante queste chiusure straordinarie viene da chiedersi se le ore perse debbano essere recuperate o meno. La risposta è no, poiché per questi eventi si può scendere anche sotto le duecento ore previste.