Scuole chiuse per ballottaggio: ecco dove finisce prima la scuola
Scuole chiuse per ballottaggio: per alcuni comuni arriva prima l'ultimo giorno di scuola. Ecco dove si finirà prima
SCUOLE CHIUSE PER BALLOTTAGGIO
Archiviato il capitolo delle elezioni europee e amministrative del turno del 26 maggio, in ben 15 comuni si voterà nuovamente il 9 giugno per il ballottaggio. Considerato che il ballottaggio capita proprio in concomitanza dell'ultimo giorno di scuola 2019, è possibile che in alcuni comuni la scuola finisca prima del previsto.
SCUOLE CHIUSE E ULTIMO GIORNO DI SCUOLA
Per molte regioni il giorno 8 giugno rappresenta l'ultimo giorno di scuola, quindi il ballottaggio potrebbe non interrompere le lezioni prima del previsto. In altre, invece, la data dell'ultimo giorno di scuola è fissata tra il giorno 10 e il giorno 12. In questo caso le scuole potrebbero chiudere anticipatamente a causa del ballottaggio.
SCUOLE CHIUSE PER ELEZIONI (SECONDO TURNO)
Ecco la lista dei comuni in cui le scuole potrebbero chiudere prima a causa del ballottaggio del 9 giugno:
- Ascoli Piceno;
- Avellino;
- Biella;
- Campobasso;
- Cesena;
- Cremona;
- Ferrara;
- Foggia;
- Forlì;
- Livorno;
- Potenza;
- Prato;
- Rovigo;
- Verbania
- Vercelli.
Se nella maggior parte dei casi le scuole chiuderanno definitivamente per l'estate prima del ballottaggio, ci sono tre regioni in cui la chiusura potrebbe venire anticipata per il secondo turno delle lezioni. In Basilicata, per esempio, le scuole dovrebbero finire il 12 giugno ma a Potenza la chiusura potrebbe essere anticipata a causa del ballottaggio. Lo stesso vale per Foggia: dal calendario scolastico leggiamo che le lezioni in Puglia dovrebbero fermarsi il 12 giugno nel capoluogo le scuole potrebbero chiudere prima. In Toscana, invece, la chiusura delle scuole è prevista per il 10 giugno.