Scuole chiuse per neve e maltempo: le news

Scuole chiuse per maltempo e neve: ecco i comuni in cui le scuole sono rimaste chiuse a causa dell'allerta meteo

Scuole chiuse per neve e maltempo: le news
istock

SCUOLE CHIUSE PER NEVE E ALLERTA METEO

Trinità dei Monti il 26 febbraio a Roma
Fonte: redazione

Dopo l'allerta meteo in Romagna dei giorni scorsi. I disagi e il maltempo colpiscono anche il centro e il Sud e anche l'Umbria, dove alcuni comuni hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di lunedì 26 febbraio 2018. Scopri le scuole chiuse per maltempo in tutta Italia il 2 marzo.

MALTEMPO E NEVE: SCUOLE CHIUSE

  • Giovedì 22 febbraio 2018 le scuole sono rimaste chiuse in alcuni comuni della comunità montana Alta Valmarecchia e anche nel comune di Monghidoro.
  • Scuole chiuse per neve anche in provincia di Nuoro, nel paese di Ollolai.

SCUOLE CHIUSE 23/24 FEBBRAIO 2018

Il maltempo non si arresta e interessa, da Nord a Sud, tutta la Penisola. Molte sono le amministrazioni comunali hanno deciso di chiudere preventivamente le scuole il 23 febbraio 2018, ecco quali:

  • Scuole chiuse in Emilia Romagna il 23 febbraio 2018, i comuni interessati sono: Casina, Vezzano, Toano, Carpineti e Ventasso. A queste si aggiungono le scuole chiuse dei comuni di Serra, Montecreto, Polinago, Palagano, Frassinoro, Pavullo che, secondo la Gazzetta di Modena, resteranno chiuse anche il 24 febbraio.
  • Scuole chiuse in Toscana il 23 febbraio 2018: nel comune di Castelnuovo Val di Cecina.
  • Scuole chiuse in Calabria il 23 febbraio 2018. Il sito di informazione Strettoweb. com ha comunicato la lista dei comuni in cui le scuole non apriranno nella provincia di Reggio Calabria: Sant'Agata del Bianco, Bianco, Gioiosa Jonica, Gerace, Siderno, Locri e Caulonia.
  • Scuole chiuse in Sicilia il 23 febbraio 2018: allerta meteo arancione sull'isola, i comuni che hanno disposto la chiusura delle scuole sono: Taormina, Roccalumera, Alì, Alì Terme, Gallodoro, Limina, Antillo, Sant'Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva, Savoca, Mongiuffi Melia, Nizza di Sicilia, Letojanni e Giardini Naxos, tutte in provincia di Messina.
  • Scuole chiuse il 24 febbraio nelle Marche: stop delle lezioni, come segnalato da Ansa, per la giornata del 24 febbraio nel comune di Senigallia.
  • Scuole chiuse il 24 febbraio nel Lazio: secondo il sito meteoweb.eu chiuderanno le scuole del comune di Castel Gandolfo.

SCUOLE CHIUSE IL 26 FEBBRAIO 2018

  • Scuole chiuse in Umbria il 24 e il 26 febbraio 2018: secondo meteoweb.eu i sindaci dei comuni Gualdo Tadino, Fossato di Vico, Costacciaro, Gubbio, Sigillo, Pietralunga, Scheggia, Nocera Umbra e Valtopina hanno disposto la chiusura delle scuole in via precauzionale in vista delle importanti nevicate che potrebbero interessare la regione lunedì.

La situazione meteo continuerà ad essere monitorata durante le prossime ore, per ora restiamo in attesa di capire come si evolverà il maltempo e aggiorneremo questa pagina con tutte le news sulle scuole chiuse.

Un consiglio in più