Scuole chiuse per il maltempo il 7 novembre

Di Chiara Casalin.

L’allerta meteo continua anche per domani, e iniziano le comunicazioni di scuole chiuse il 7 novembre. Ecco dove

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

SCUOLE CHIUSE 7 NOVEMBRE – Visto che il maltempo continua ad imperversare sull’Italia, gli studenti delle zone colpite dai nubifragi stanno iniziando a domandarsi: le scuole resteranno chiuse anche domani, venerdì 7 novembre? La domanda è normale, soprattutto visto che le previsioni del tempo e la protezione civile segnalano che il maltempo domani continuerà a colpire soprattutto il Sud Italia, dove già oggi molte scuole sono rimaste chiuse in provincia di Messina e Catania.
Per la felicità degli studenti, sta iniziando ad arrivare qualche notizia di scuole chiuse il 7 novembre.

AGGIORNAMENTO 7 NOVEMBRE: Ecco le scuole chiuse l'8 novembre e le previsioni per lunedì

Maltempo, scuole chiuse oggi e previsioni per domani

MALTEMPO, SCUOLE CHIUSE VENERDI’ 7 – Per ora a decidere di chiudere le scuole domani sono stati il comune di Ragusa, di Modica e quello di Comiso, sempre in provincia di Ragusa. Secondo quanto riporta Ragusa24h, in questi comuni le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse per tutta la giornata di domani.

Anche a Siracusa e nei comuni di Avola, Buccheri, Portopalo di Capo Passero, Rosolini, Floridia, Ferla, Palazzolo Acreide, domani le scuole saranno chuse per il maltempo.

Secondo alcuni giornali online locali, anche alcuni comuni in provincia di Crotone stanno emettendo ordinanze per la chiusura delle scuole domani. Consigliamo quindi di controllare sul sito web del vostro comune le eventuali chiusure.
È molto probabile comunque che l’elenco delle scuole chiuse il 7 novembre si allungherà nel corso del pomeriggio, quindi tenete d’occhio questo articolo per rimanere aggiornati!

Ecco gli ultimi aggiornamenti (ore 18:30):

Toscana - Rimarranno chiuse le scuole di: Manciano, Monte Argentario, Capalbio, Orbetello, Magliano in Toscana e Pitigliano.

Camapania - Rimarranno chiuse le scuole di: Sarno, in provincia di Salerno.

Calabria - Rimarranno chiuse le scuole di: Catanzaro e Locri

Sicilia - Rimarranno chiuse le scuole di: Catania, Enna, Calascibetta, (solo per il plesso Umberto I) Pietraperzia (solo per domani 7 novembre ) Aidone, Assoro, Leonforte, Nicosia e Valguarnera

MALTEMPO, SCUOLE APERTE ROMA 7 NOVEMBRE - Il Centro Coordinamento Soccorsi di Roma ritiene cessata la fase acuta dell'emergenza maltempo su Roma e quindi, secondo quanto viene riportato sul sito della prefettura della capitale, le scuole di Roma domani saranno aperte.