Covid, scuole chiuse fino al 3 ottobre: ecco dove
Scuole chiuse fino al 3 ottobre: ecco dove. L'aumento dei contagi ha convinto il sindaco di Melito e quello di Fuscaldo a chiudere gli istituti scolastici
SCUOLE CHIUSE
In provincia di Napoli, precisamente a Melito, le scuole resteranno chiuse a causa dell'aumento dei contagi fino al 3 ottobre e si tornerà in classe solo il 5 ottobre. A prendere questa decisione è stato il sindaco Antonio Amente come conseguenze dell'aumento dei nuovi positivi al coronavirus.
COVID SCUOLA
Sebbene a Melito la situazione sia tranquilla, il sindaco ha considerato che parte del corpo docente e ATA arriva da città e paesi in cui il picco di Covid è particolarmente elevato. Come vanno le cose nel resto d'Italia? Attualmente, stando all'indagine curata da Lorenzo Ruffino, studente di Economia a Torino, e Vittorio Nicoletta, PhD student in Decision Systems, le scuole chiuse in tutta la Penisola sarebbero 107 e i casi positivi registrati finora circa 600.
Le scuole resteranno chiuse fino al 3 ottobre anche a Fuscaldo, nel Cosentino. Il sindaco Gianfranco Ramundo ha comunicato per mezzo video la sua decisione, commentando: "L'ambiente scolastico è la vera criticità, dobbiamo tenere alta la guardia"
Guarda il database e la mappa interattiva con la situazione dei contagi Covid a scuola:
Database: https://t.co/NttdpP1gpn
Mappa interattiva: https://t.co/kLL4Y3pbu6 pic.twitter.com/1kKAMsU9v7