Scuole chiuse mercoledì 10 novembre 2021: ecco dove

Di Maria Carola Pisano.

Scuole chiuse mercoledì 10 novembre 2021: ecco dove. Previste forti piogge, temporali e vento su parte della Sicilia e della Sardegna: l'elenco dei comuni in cui non aprono le scuole

SCUOLE CHIUSE 10 NOVEMBRE 2021

Scuole chiuse il 10 novembre 2021 per maltempo: l'elenco dei comuni
Scuole chiuse il 10 novembre 2021 per maltempo: l'elenco dei comuni — Fonte: getty-images

Allerta meteo arancione su Sicilia e parte della Sardegna, gialla su Calabria e alcuni settori della Sardegna. Previste piogge sparse, vento forte e addirittura bombe d’acqua e temporali, e in alcuni comuni le scuole restano chiuse per via del maltempo.  

SCUOLE CHIUSE PER MALTEMPO 10 NOVEMBRE 2021

Le scuole in Sardegna restano chiuse nel comune di Arzachena. Le scuole in Sicilia rimangono chiuse in provincia di Agrigento, nei comuni di:

  • Agrigento, Santo Stefano Quisquina, Canicattì, Porto Empedocle, Favara;

In provincia di Messina a:

  • Letojanni, Mongiuffi Melia, Gallodoro, Santa Teresa di Riva, Savoca, Furci Siculo, Roccalumera, Pagliara, Mandanici, Nizza di Sicilia, Alì Terme, Alì, Itala, Scaletta Zanclea.

Cosa comporta tutto questo in termini di ore di lezione perse? Le lezioni perse possono essere recuperate in qualche modo o sono perdute per sempre?

In caso di chiusura ordinata dal prefetto o dal Sindaco in occasione di gravi calamità naturali i giorni di lezione persi a causa delle scuole chiuse non vanno recuperati.

SCUOLE CHIUSE 11 NOVEMBRE 2021

La decisione sulla possibile chiusura delle scuole anche il giorno 11 novembre verrà presa durante il pomeriggio del 10: continuate a seguirci per ricevere tutti gli aggiornamenti.