Le scuole superiori che fanno trovare lavoro
Non avete intenzione di iscrivervi all'università e volete avere la possibilità di lavorare subito dopo il diploma? Repubblica, tramite i dati di Unioncamere, ha stilato la classifica delle scuole che permettono a chi si iscrive di trovare lavoro subito dopo il diploma
Entro fine febbraio gli studenti delle scuole medie dovranno decidere quale istituto superiore frequentare durante l'anno scolastico 2012-2013; si tratta di una scelta per niente semplice da prendere, che spesso mette in crisi anche le famiglie. Il dilemma è sempre lo stesso: meglio una scuola che ti formi per l'università o una che ti prepari per affrontare il mondo del lavoro?
Che scuola scegliere? Guida per l'orientamento alla scuola superiore
In linea di massima questa scelta è una diretta conseguenza delle proprie aspirazioni personali e inclinazioni, ma se volete avere più possibilità di trovare lavoro subito dopo il diploma, Repubblica ha preparato una classifica delle scuole superiori che permettono maggiormente di trovare lavoro una volta concluso il percorso di studi.
La classifica è stata redatta tenendo presenti quali categorie di diplomati sono state più richieste dalle aziende negli anni passati.
Ecco la classifica stilata da Repubblica grazie a Unioncamere
TI PUO' INTERESSARE ANCHE:
Guida alla scelta della scuola superiore
Tutto sull'esame di terza media
I nuovi licei della scuola italiana