Le scuole superiori che fanno trovare lavoro

Di Valentina Vacca.

Non avete intenzione di iscrivervi all'università e volete avere la possibilità di lavorare subito dopo il diploma? Repubblica, tramite i dati di Unioncamere, ha stilato la classifica delle scuole che permettono a chi si iscrive di trovare lavoro subito dopo il diploma

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

Entro fine febbraio gli studenti delle scuole medie dovranno decidere quale istituto superiore frequentare durante l'anno scolastico 2012-2013; si tratta di una scelta per niente semplice da prendere, che spesso mette in crisi anche le famiglie. Il dilemma è sempre lo stesso: meglio una scuola che ti formi per l'università o una che ti prepari per affrontare il mondo del lavoro?

Che scuola scegliere? Guida per l'orientamento alla scuola superiore

In linea di massima questa scelta è una diretta conseguenza delle proprie aspirazioni personali e inclinazioni, ma se volete avere più possibilità di trovare lavoro subito dopo il diploma, Repubblica ha preparato una classifica delle scuole superiori che permettono maggiormente di trovare lavoro una volta concluso il percorso di studi.

La classifica è stata redatta tenendo presenti quali categorie di diplomati sono state più richieste dalle aziende negli anni passati.

Ecco la classifica stilata da Repubblica grazie a Unioncamere

TI PUO' INTERESSARE ANCHE:

Guida alla scelta della scuola superiore

Tutto sull'esame di terza media

I nuovi licei della scuola italiana

I nuovi istituti tecnici della scuola italiana

I nuovi istituti professionali