Scuole aperte in estate: le attività tra giugno e settembre
Di Maria Carola Pisano.Scuole aperte in estate: tra il recupero degli apprendimenti e le attività sociali, si definisce il programma per giugno, luglio, agosto e settembre
Calendario scolastico 2020-21
Podcast|Mappe concettuali|Tema sul coronavirus|Temi svolti|Riassunti dei libri|Bonus 500 € 18enni
SCUOLE APERTE ANCHE D'ESTATE
La priorità del Governo è quella di far terminare l'anno scolastico in presenza a tutti gli studenti. Durante le prossime settimane torneranno in presenza gli studenti fino alla terza media nelle zone arancioni e fino alla prima media in quelle rosse. Le superiori continueranno in presenza dal 50% al 75% nelle arancioni. Nel mentre il Ministero lavora al piano per tenere aperte le scuole anche d'estate.
SCUOLE APERTE ANCHE IN ESTATE: IL PROGRAMMA
Le scuole resteranno aperte anche d'estate per permettere il recupero degli apprendimenti e per l'organizzazione di attività per recuperare la socialità. Stando alle prime anticipazioni, il calendario delle attività potrebbe essere suddiviso come segue:
- Giugno: recupero apprendimenti;
- Luglio e Agosto: socializzazione e attività ricreative;
- Settembre: accoglienza.
Le attività potranno essere organizzate sia all'aperto che al chiuso e sul tavolo ci sarebbero quelle sportive, teatrali, ma anche coding, arte, fotografia, spettacolo e gite.
