Scuole aperte d'estate: come scoprire se la tua scuola partecipa al piano

Di Maria Carola Pisano.

Scuole aperte d'estate: la tua scuola partecipa al piano estate 2021? Ecco come scoprire quali istituti rimarranno aperti da giugno a settembre

A SCUOLA D'ESTATE

Il piano scuola estate 2021 sta prendendo forma e dovrebbe articolarsi in tre fasi: a giugno ci sarà il rinforzo e potenziamento delle competenze disciplinari e relazionali; per luglio e agosto sono previste attività sociali; a settembre percorsi per l'introduzione al nuovo anno scolastico.

PIANO ESTATE 2021: QUALI SCUOLE PARTECIPANO

La partecipazione sarà volontaria sia per studenti e docenti. Il Ministero dell'Istruzione ha messo online un sito con la raccolta delle informazioni, un help desk dedicato alle scuole, una campagna informativa e partecipativa con l’hashtag #lascuoladestate. Nello stesso sito è possibile consultare la lista delle scuole che parteciperanno al piano estate 2021, attualmente in fase di aggiornamento: la mappa delle scuole verrà resa nota a questo indirizzo.

Quali sono le attività previste? Arte, musica, sport, computing, ma anche tutoraggio, stage e summer school. Nelle prossime settimane il piano prenderà forma e potrete scoprire se anche la vostra scuola rimarrà aperta da giugno a settembre. 

Fonte: getty-images