Scuola, no al 6 politico. Ecco la dichiarazione della Azzolina

Di Redazione Studenti.

No al 6 politico. Ecco cosa ha detto la ministra Azzolina durante la trasmissione di Giovanni Floris sul tema della chiusura delle scuole per Coronavirus

6 POLITICO

"Non parlerei di sei politico": è stata chiara la Ministra Azzolina, che ha espresso chiaramente il suo pensiero su uno dei temi più dibattuti di questi giorni, nel corso della trasmissione di Giovanni Floris Di Martedì, su La7. 

No al 6 politico
No al 6 politico — Fonte: istock

Nelle ultime settimane, soprattutto dopo la decisione di chiudere in via ufficiale le scuole per l'emergenza Coronavirus fino al 3 aprile, si sta parlando molto di una possibile maturità più leggera e di altre iniziative legate alla questione della valutazione degli studenti: come si affronterà questo tema se le scuole dovessero rimanere chiuse ancora a lungo? Sono diverse le petizioni promosse dagli studenti in questo senso.

MATURITÀ 2020 NOVITÀ

La ministra si è detta soddisfatta del monitoraggio attivato dal Ministero sulla didattica a distanza, che in molti stanno sperimentando attraverso le diverse piattaforme, tra cui proprio quella del MIUR.

E sulla riapertura delle scuole il 3 aprile, la Ministra si è pronunciata altrettanto chiaramente: "Questo ce lo diranno le autorità sanitarie”, ha detto.

Tutte le ipotesi per la maturità: