Scrutini, ecco l'ordinanza

Di Redazione Studenti.

Quando devono essere conclusi gli scrutini? Ecco l'ordinanza ministeriale sulle regole da seguire per gli scrutini finali

ORDINANZA MINISTERIALE SCRUTINI

Pubblicata l'ordinanza ministeriale sugli scrutini finali da concludersi entro l'anno scolastico per procedere alle valutazioni finali degli studenti. Il CSPI aveva espresso in passato un'indicazione non prescrittiva della calendarizzazione degli scrutini, ovvero lasciava alle singole scuole la possibilità di stabilire autonomamente la data entro la quale si sarebbero dovuti concludere.

Ricordiamo che alle scuole superiori il consiglio di classe valuterà gli studenti sulla base dell’attività didattica effettivamente svolta, in presenza e a distanza.

COSA DICE L'ORDINANZA SUGLI SCRUTINI

Ecco il testo dell'ordinanza ministeriale sugli scrutini:

In ragione della perdurante emergenza pandemica, per l’anno scolastico 2020-2021 i dirigenti preposti agli Uffici scolastici regionali sono autorizzati a prevedere la conclusione degli scrutini finali per le classi delle istituzioni scolastiche statali e paritarie del primo e secondo ciclodi istruzione entro il termine delle lezioni fissato dai calendari delle Regioni e delle Province autonome, fermo restando l’avvio degli stessi non prima del 1° giugno 2021.

Fonte: getty-images