Scrivere con l'Intelligenza Artificiale: pro e contro di Chat GPT. Il video

Scrivere testi con l'Intelligenza Artificiale è davvero utile? Scopri, in questo video di pochi secondi, gli aspetti positivi e negativi di Chat GPT

Scrivere con l'Intelligenza Artificiale: pro e contro di Chat GPT. Il video
getty-images

SCRIVERE UN TESTO CON L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE: VANTAGGI E SVANTAGGI

Da qualche mese tutti parlano di Chat GPT, ma quali sono i pro e i contro di scrivere un testo con l’Intelligenza Artificiale?

Partendo dagli aspetti positivi, l’IA è efficiente: con il minimo sforzo è in grado di scrivere un testo, anche molto lungo, in pochi secondi. Inoltre, essa è spesso efficace, analizza un’enorme quantità di dati, apprende dai modelli e fornisce elaborati precisi e ben strutturati.

Per quanto anche Chat GPT possa fare degli errori grossolani, il suo punto debole si noterebbe anche in un testo privo di incorrettezze. I suoi scritti mancano di originalità, di creatività e di empatia, caratteristiche che solo noi possediamo in quanto esseri umani.

I tuoi temi, non ci crederai, hanno un tuo stile, perché sei una persona che prova sentimenti ed emozioni; l’Intelligenza Artificiale questo non può farlo ma può esserti d’aiuto in altri modi, fornendoti, ad esempio, spunti, consigli e step da seguire per riuscire a scrivere ciò che desideri.

@studenti.it

ALTRI CONTENUTI SULL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

GUARDA GLI ALTRI CONSIGLI PER LO STUDIO E LA SCUOLA

Un consiglio in più