Manifestazione degli studenti 19 novembre: piazze e orari

Sciopero degli studenti a novembre: il 19 novembre gli studenti scendono in piazza per chiedere un cambiamento della scuola

Manifestazione degli studenti 19 novembre: piazze e orari
ufficio-stampa

SCIOPERO DEGLI STUDENTI

Sciopero degli studenti: manifestazioni in tutta Italia il 19 novembre 2021
Fonte: ufficio-stampa

Venerdì 19 novembre gli studenti scenderanno in piazza per chiedere un cambiamento della scuola. La manifestazione è organizzata dall'Unione degli studenti che manifesteranno il 19 novembre per ribadire le loro richieste: una scuola che non lasci indietro nessuno. 

SCIOPERO SCUOLA 19 NOVEMBRE 2021

"Queste settimane abbiamo cercato un confronto col Ministero dell'Istruzione e col Governo, per rappresentare le esigenze di studenti e studentesse sull'utilizzo del PNRR e sui tanti temi che colpiscono la nostra generazione" - spiega Tommaso Biancuzzi, coordinatore della Rete degli Studenti Medi - "Alle nostre richieste non è seguito nulla. I temi su cui vogliamo risposte sono tanti e urgenti, non possiamo aspettare ancora. Il 19 Novembre saremo nelle piazze di tutta Italia per chiedere che si apra un confronto vero col Governo e col Ministero sui temi dell'utilizzo del PNRR sulla scuola pubblica, per trovare soluzioni per il lavoro precario che uccide la nostra generazione, per intervenire subito sulla questione della Salute Mentale e tanto altro. Abbiamo le idee chiare e molte proposte, serve ripartire da noi e della nostra idee: devono ascoltarci perché vogliamo costruire la società in cui studiare, lavorare e vivere. Il 19 Novembre in piazza per gridare che il futuro è nostro e che occorre ripartire da zero."

“Pretendiamo una scuola diversa – conclude Bianca Chiesa, membro dell’esecutivo nazionale – inclusiva, ecologica, che non lasci indietro nessuno. Proprio per questo il 19 novembre saremo nelle piazze di tutto il paese per dire che un’altra scuola non solo è possibile ma è più che mai necessaria”.

MANIFESTAZIONE 19 NOVEMBRE 2021

Per conoscere gli orari, le piazze e gli indirizzi in cui avranno luogo le manifestazioni del 19 novembre, vi consigliamo di consultare le pagine territoriali della Rete degli Studenti Medi.

Un consiglio in più