Manifestazione degli studenti 19 novembre: piazze e orari
Sciopero degli studenti a novembre: il 19 novembre gli studenti scendono in piazza per chiedere un cambiamento della scuola
SCIOPERO DEGLI STUDENTI
Venerdì 19 novembre gli studenti scenderanno in piazza per chiedere un cambiamento della scuola. La manifestazione è organizzata dall'Unione degli studenti che manifesteranno il 19 novembre per ribadire le loro richieste: una scuola che non lasci indietro nessuno.
SCIOPERO SCUOLA 19 NOVEMBRE 2021
"Queste settimane abbiamo cercato un confronto col Ministero dell'Istruzione e col Governo, per rappresentare le esigenze di studenti e studentesse sull'utilizzo del PNRR e sui tanti temi che colpiscono la nostra generazione" - spiega Tommaso Biancuzzi, coordinatore della Rete degli Studenti Medi - "Alle nostre richieste non è seguito nulla. I temi su cui vogliamo risposte sono tanti e urgenti, non possiamo aspettare ancora. Il 19 Novembre saremo nelle piazze di tutta Italia per chiedere che si apra un confronto vero col Governo e col Ministero sui temi dell'utilizzo del PNRR sulla scuola pubblica, per trovare soluzioni per il lavoro precario che uccide la nostra generazione, per intervenire subito sulla questione della Salute Mentale e tanto altro. Abbiamo le idee chiare e molte proposte, serve ripartire da noi e della nostra idee: devono ascoltarci perché vogliamo costruire la società in cui studiare, lavorare e vivere. Il 19 Novembre in piazza per gridare che il futuro è nostro e che occorre ripartire da zero."
“Pretendiamo una scuola diversa – conclude Bianca Chiesa, membro dell’esecutivo nazionale – inclusiva, ecologica, che non lasci indietro nessuno. Proprio per questo il 19 novembre saremo nelle piazze di tutto il paese per dire che un’altra scuola non solo è possibile ma è più che mai necessaria”.
MANIFESTAZIONE 19 NOVEMBRE 2021
Per conoscere gli orari, le piazze e gli indirizzi in cui avranno luogo le manifestazioni del 19 novembre, vi consigliamo di consultare le pagine territoriali della Rete degli Studenti Medi.