Sciopero scuola a novembre 2019: la manifestazione degli studenti

Di Maria Carola Pisano.

Sciopero scuola: a novembre gli studenti manifesteranno in piazza. Ecco i temi della denuncia

SCIOPERO SCUOLA NOVEMBRE 2019

Sciopero scuola 8 novembre 2019: gli studenti scendono in piazza
Sciopero scuola 8 novembre 2019: gli studenti scendono in piazza — Fonte: istock

Dopo l'appuntamento del 27 settembre, gli studenti scendono nuovamente in piazza il giorno 8 novembre, per lo sciopero degli studenti promosso dall'Unione degli Studenti. Il sindacato studentesco chiede al Governo di investire su scuola e ricerca: "Basta tagli e austerità su istruzione: spendiamo il 3,5% del PIL contro una media europea del 4,5%: il Governo deve investire su scuola e ricerca, non su grandi opere inutili che devastano i territori, per non dover più rischiare di morire in edifici scolastici pericolanti e in territori intossicati dall’inquinamento."

SCIOPERO DEGLI STUDENTI 8 NOVEMBRE 2019

L'Unione degli Studenti si unisce alla denuncia di Fridays For Future:

"Vogliamo essere protagonisti e decidere sui nostri territori: le nostre città ci costringono a scappare e non sono a misura di studente: il trasporto pubblico gratuito, di qualità, ecosostenibile deve essere un diritto garantito. Fuori i privati dai servizi della città, basta inquinamento per la ricchezza dei pochi!

Cambiamenti climatici, inquinamento e devastazione ambientali sono la distruzione del nostro futuro: diritto all’istruzione contro la ricchezza di pochi, liberazione dei territori dal ricatto di devastazione economica e ambientale, lavoro di qualità!

Riconquistiamo il nostro futuro, cambiamo la scuola per cambiare il sistema!".

Per conoscere maggiori dettagli sulle piazze della manifestazione studentesca dell'8 novembre, vi consigliamo di collegarvi alla pagina dell'evento