Sciopero scuola 8 marzo 2018: i dettagli e le news

Di Maria Carola Pisano.

Sciopero scuola 8 marzo 2018: lezioni a rischio per uno sciopero generale che coinvolge anche l'intero comparto Istruzione e Ricerca mettendo a rischio le lezioni

SCIOPERO SCUOLA 8 MARZO 2018

Sciopero scuola 8 marzo 2018
Sciopero scuola 8 marzo 2018 — Fonte: istock

Dopo lo stop delle lezioni in molte regioni d'Italia causato dal maltempo e la chiusura per le elezioni 2018, arriva un ulteriore sto alle lezioni a causa dello sciopero di marzo 2018, sia di quello dell'8marzo, sia di quello del 23. Vediamo le news e i dettagli dello sciopero scuola 8 marzo 2018: a renderlo noto è il Miur con una nota in cui chiarisce che lo sciopero generale interessa tutti i lavoratori pubblici, privati e cooperativi, inclusa la scuola. Scopri di seguito quali sono i sindacati che aderiscono alla protesta!

8 MARZO SCIOPERO GENERALE

Lo sciopero generale che coinvolge anche il comparto Istruzione e Ricerca dell'8 marzo è stato problamato da SLAI COBAS; USI; USI-AIT; USB e ha adeito anche l'USI SURF. Le scuole sono tenute a comunicare dello sciopero scuola a famiglie e studenti, le lezioni saranno quindi a rischio e il pericolo è che gli studenti stiano a casa per diversi giorni, unendo alla chiusura per seggio anche lo sciopero. Durante questo mese è inoltre previsto un secondo sciopero: quello del 23 marzo 2018. Continua a seguirci per ulteriori aggiornamenti!