Sciopero scuola: ecco quando è previsto a marzo

Di Redazione Studenti.

Lezioni a rischio a causa di uno sciopero scuola fissato per la prima settimana di marzo. Ecco quando

SCIOPERO SCUOLA

Sciopero scuola a marzo 2020: lezioni a rischio
Sciopero scuola a marzo 2020: lezioni a rischio — Fonte: ansa

Finora per marzo sono stati indetti due scioperi della scuola: il primo è previsto per venerdì 6 marzo, il secondo per martedì 17. Lo sciopero del 6 marzo è stato proclamato da FLC CGIL, CISL, FSUR UIL SCUOLA RUA, SNALS, CONFSAL, GILDA UNAMS, le lezioni saranno quindi a rischio per tutta la giornata. 

SCIOPERO SCUOLA 6 MARZO 2020

Le lezioni saranno quindi a rischio e il 17 marzo sciopererà solo UNICOBAS, mentre gli altri sindacati anticiperanno al 6. Le scuole dovranno avvertire famiglie e studenti della possibilità che le lezioni saltino in entrambe le date. Dopo il mese di marzo, poi, gli studenti potranno staccare un po' la spina grazie alle vacanze in occasione della Pasqua 2020, che quest'anno cade il 12 aprile. 

Dopo i cinque giorni previsti per le vacanze di Pasqua, le lezioni non si fermeranno più - al netto di eventuali scioperi - fino all'ultimo giorno di scuola, ma non tutti gli studenti potranno abbandonare i libri: i candidati dell'esame di terza media e della maturità 2020 dovranno studiare anche dopo la fine della scuola. 

A proposito di assenze e lezioni perse, ti invitiamo a leggere anche: