Sciopero scuola 2 e 3 maggio: cosa c'è da sapere

Di Maria Carola Pisano.

Sciopero scuola 2 e 3 maggio 2018: lezioni a rischio a causa dello sciopero generale del comparto scuola che coinvolge docenti e personale Ata e si collega al ponte del 1 maggio. Ecco le news

SCIOPERO SCUOLA 2 E 3 MAGGIO 2018

Sciopero scuola 2 e 3 maggio 2018: lezioni a rischio
Sciopero scuola 2 e 3 maggio 2018: lezioni a rischio — Fonte: istock

E' stato indetto uno sciopero scuola per il 2 e il 3 maggio 2018: il sindacato Anief continua con la mobilitazione di docenti e personale Ata per richiedere l'apertura delle Graduatorie ad esaurimento, autorizzare nuove assunzioni di insegnanti e personale Ata e stanziare nuove risorse per l'aumento degli studenti. Per gli studenti si prospetta quindi l'opportunità di allungare il ponte del 30 aprile e del 1 maggio grazie allo sciopero che potrebbe mettere a rischio le lezioni del 2 e del 3.

SCIOPERO SCUOLA 2018

Una delle motivazioni del prossimo sciopero scuola è lo stato degli stipendi del personale scolastico che, dopo un blocco durato dieci anni, ha subito un aumento risibile a causa del nuovo contratto. L'Anief aderisce quindi alla proclamazione dello sciopero generale di tutta la scuola, incluso personale docente e Ata a tempo indeterminato, determinato, atipico e precario, per il 2 e il 3 maggio, date che si aggiungono al calendario degli scioperi scuola del 2018, come quelli dell'8 gennaio e del 23 marzo.

Tutte le news sul prossimo sciopero scuola di maggio saranno segnalate all'interno di questa pagina, perciò continuate a seguirci!