Sciopero scuola: seconda data a dicembre 2018
Sciopero scuola: in arrivo una seconda data nell'ultimo mese dell'anno. Cosa sapere
SCIOPERO SCUOLA 17 DICEMBRE 2018
Dopo quello del 10 dicembre arriva un secondo sciopero scuola nell'ultimo mese dell'anno, e poco prima dell'inizio delle vacanze di Natale, fissato per il 17 dicembre. A proclamare lo sciopero scuola è stata l'organizzazione sindacale Feder A.T.A. Allo sciopero in questione ha aderito la CONFASI – Confederazione Autonoma Sindacati Italiani.
SCIOPERO SCUOLA DICEMBRE 2018
Lo sciopero della scuola coinvolgerà tutto il personale A.T.A. pertanto le lezioni saranno a rischio lunedì 17 dicembre 2018, poco prima delle vacanze di Natale che, secondo il calendario scolastico, inizieranno per tutte le regioni il 24 dicembre. La settimana precedente, inoltre, la scuola sarà al centro di un altro sciopero fissato per il 10.
La stagione degli scioperi della scuola della prima parte dell'anno scolastico 2018-2019 è stata caldissima: a partire da settembre, con lo sciopero dell'11, proprio durante i primi giorni di scuola. A ottobre, invece, sono state organizzate ben due date (il 12 e il 26) e a novembre ben tre: il 12, il 16 - uno sciopero promosso proprio dai veri protagonisti della scuola, gli studenti - e il 30.