Sciopero 30 marzo scuola: probabili intoppi per le lezioni

Di Chiara Casalin.

Nuovo sciopero della scuola giovedì 30 marzo 2017. Potrebbero esserci intoppi nello svolgimento delle lezioni. Ecco chi partecipa

SPECIALE SCUOLA 2017/2018

|Calendario scolastico| Temi di Italiano svolti

SCIOPERO 30 MARZO 2017 SCUOLA

Questa settimana ci aspetta un’altra giornata di proteste del mondo della scuola, che anche stavolta potrebbe far saltare alcune lezioni. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato infatti un documento in cui comunica che giovedì 30 marzo ci sarà uno sciopero generale dei dipendenti di tutti i comparti del pubblico impiego, tra cui anche il comparto scuola. Lo sciopero del 30 marzo 2017 è stato indetto dall’Associazione Sindacale USB Pubblico Impiego e coinvolgerà tutto il territorio nazionale.

SCIOPERO SCUOLA 30 MARZO

Sciopero scuola 30 marzo 2017
Sciopero scuola 30 marzo 2017 — Fonte: ansa

Anche se stavolta aderisce allo sciopero una sola sigla sindacale potrebbero comunque esserci dei problemi nel regolare svolgimento delle lezioni nelle scuole italiane.
Il motivo dietro lo sciopero del 30 marzo, scrive USB sul suo sito, è la richiesta della stabilizzazione di tutti i precari della Pubblica Amministrazione. Durante la giornata si svolgerà un presidio a Roma, davanti al Ministero della Funzione Pubblica.
Per maggiori informazioni visitate il sito di USB.