Scienze umane, seconda prova 2018: chi è Giorgio Chiosso

Di Maria Carola Pisano.

Seconda prova scienze umane: chi è Giorgio Chiosso, pedagogista che compare nella traccia, secondo le indiscrezioni, di scienze umane

SECONDA PROVA SCIENZE UMANE 2018

Per il tema di scienze umane per la seconda prova 2018, brani di Chiosso e Kottak?
Per il tema di scienze umane per la seconda prova 2018, brani di Chiosso e Kottak? — Fonte: istock

Secondo le indiscrezioni del sito di informazione ilfattoquotidiano.it le tracce della seconda prova maturità di scienze umane è uscito un tema sui diritti umani e i principi democratici, con due documenti: uno sui diritti umani e i principi democratici di Conrad Phillip Kottak e una brano invede di Giorgio Chiosso, pedagogista italiano, sui significati della formazione. Se davvero per l'indirizzo di scienze umane è uscito Giorgio Chiosso, può essere utile capire chi è e cosa ha fatto.

Giorgio Chiosso è un pedagosista italiano autore di un classico della storiografia pedagogica italiana e del saggio Teorie dell'educazione e della formazione che indaga sull'apprendimento umano e sul ruolo della scuola. Per approfondire le opere del pedagogista, leggi i riassunti:

KOTTAK E CHIOSSO PER LO SCRITTO DI SCIENZE UMANE?

Secondo le indiscrezioni di repubblica.it nel tema di scienze umane sarebbe compreso anche un estratto da "antropologia culturale" di Kottak. Approfondisci l'argomento: