SANREMO: PER I FOLLOWER DI WEBBOH LA CANZONE DEL FESTIVAL PIÙ AMATA DALLA GENZ È “SUPEREROI” DI MR.RAIN

Qual è stata la canzone del Festival di Sanremo più amata della GenZ? Webboh lo ha chiesto alla propria community attraverso una instant survey su Instagram, a cui hanno partecipato oltre 10.000 teenager nel corso di tutta la settimana della manifestazione.

SANREMO: PER I FOLLOWER DI WEBBOH LA CANZONE DEL FESTIVAL PIÙ AMATA DALLA GENZ È “SUPEREROI” DI MR.RAIN
ufficio-stampa

La canzone più amata dalla GenZ è stata “Supereroi” di Mr.Rain

Amadeus al Festival di Sanremo 2023
Fonte: ufficio-stampa

Dalla survey sono emersi inoltre dati molto interessanti sui gusti della young generation: ampio plebiscito per la conduzione Amadeus e Morandi, promossi dall'84% del campione. Oltre la metà degli intervistati (52%) ha dichiarato inoltre di cogliere i nuovi trend musicali da TikTok, e di informarsi sui grandi eventi sui social (53%) e sul web (27%). Per la prima volta da inviato al Festival della Canzone Italiana, Webboh, prima community italiana dedicata alla Generazione Z, è stato protagonista della copertura digital rivolta alla GEnZ e Alpha  con un palinsesto di contenuti pubblicati su Instagram e TikTok tra post e video interviste ai cantanti in gara, un format live dalle strade di Sanremo, news sul sito ed esclusive con i big della competizione.

 

Il messaggio di Amadeus ai giovani: "sognate in grande"

Tra i tanti momenti che hanno esaltato la community di Webboh presente nell’ headquarter di Tv Sorrisi e Canzoni all’Hotel Royal con la Webboh Room,  l’esclusiva intervista realizzata con Amadeus, il direttore artistico e conduttore del Festival, che si è messo in gioco rispondendo a tre domande con un messaggio speciale per i giovani: “Liberate la vostra fantasia, non abbiate timore a sperimentare, a sbagliare, a rifare. Siate curiosi e soprattutto pensate in grande: se sognate 100, magari realizzerete 50 e sarà comunque un successo. Se sognate 10, otterrete 5. Non costa niente, sognate 100. Viva la Generazione Z”, ha dichiarato Amadeus ai microfoni di Webboh.

Rosa Chemical, Elodie e Tananai i più amati

Tra le interviste più apprezzate realizzate da Webboh quelle a Rosa Chemical, Elodie e Tananai che singolarmente hanno superato un milione di reach tra Instagram e TikTok.
Grazie al racconto esclusivo dedicato al Festival, Webboh ha registrato oltre 4 milioni di interazioni  sui social, risultando nella top 10 dei profili social con più interazioni totali.

Un consiglio in più