San Valentino: Temi e appunti su amore e innamoramento

Di Chiara Casalin.

Riassunti e appunti su amore e innamoramento per scrivere temi, saggi brevi o tesine a tema per San Valentino. Tutti gli spunti

APPUNTI SU AMORE E INNAMORAMENTO

Appunti su amore e innamoramento: i migliori spunti vengono dai libri!
Appunti su amore e innamoramento: i migliori spunti vengono dai libri! — Fonte: istock

San Valentino è sì la festa degli innamorati, ma soprattutto un giorno che divide la maggior parte della popolazione in due grandi gruppi:

  • I romantici: quelli che pervasi dai globuli rossi a forma di cuoricino che gli scorrono nelle vene, programmano tutta la giornata nei minimi dettagli, comprando regali e preparando cenette e festeggiamenti speciali con il proprio lui o lei.
  • I cinici: quelli che San Valentino proprio non lo possono sopportare (no, non sono solo i single!) e che farebbero di tutto pur di non dover trovare un’idea per un regalo per il proprio fidanzato/a o un modo originale per festeggiare.

TEMA SULL’AMORE

La dura realtà è che sia che amiate questa festa o che la odiate, è probabile che a scuola qualche vostro professore vi chieda di scrivere un tema, una ricerca o una tesina sull’amore visto che, come sapete tutti, l’amore è uno degli argomenti più trattati da poeti e scrittori. Quale occasione migliore di San Valentino, quindi, per proporre compiti in classe o per casa su questo tema, magari chiedendo agli studenti confronti fra autori o fra epoche diverse?

Focus: Tema svolto sull'amor cortese

 

DOCUMENTI SULL'AMORE

Quest’anno è capitato anche a voi di vedervi assegnare un tema, una tesina o un saggio breve sull’amore? Niente paura! Come un principe azzurro sul cavallo bianco (quanto siamo romantici!) Studenti.it arriva in vostro soccorso fornendovi appunti, temi svolti, tesine e approfondimenti sull’amore!
Ecco a voi le risorse utili per velocizzare i vostri compiti: