Risultati test Veterinaria 2014: online i punteggi

Risultati e graduatoria test Veterinaria 2014: ecco come è andata

Risultati test Veterinaria 2014: online i punteggi

RISULTATI TEST VETERINARIA 2014: Oggi, mercoledì 23 aprile, sono online sul sito del Miur dedicato al numero chiuso i risultati del test di Veterinaria 2014. Come previsto dal calendario ufficiale (il Ministero non sta tardando neanche di un secondo e, anzi, è spesso in anticipo di qualche ora!) alle aspiranti matricole basterà collegarsi al sito accessoprogrammato.miur.it inserendo le credenziali che sono state consegnate loro il giorno della prova per poter conoscere il proprio risultato. Quest’ultimo, però, da solo non basta per riuscire a stabilire con certezza la graduatoria nazionale definitiva, quella da cui dipenderà ufficialmente la sorte degli studenti e che verrà resa nota dal Ministero solamente il 12 maggio.

HAI PERSO USER E PASSWORD? Risultati test 2014: come recuperare le credenziali del Miur

TEST VETERINARIA 2014: GRADUATORIA E PUNTEGGIO MINIMO. La pazienza, però, non è di certo una delle qualità dei futuri veterinari e, come già accaduto per con i risultati test di Medicina, sono in molti a non voler attendere ancora prima di conoscere il proprio destino. Si è quindi aperta la caccia al punteggio minimo per essere ammessi e alla graduatoria provvisoria. Dati alla mano, però, le certezze su cui i ragazzi possono contare sono solo due:

- Il punteggio minimo per poter rientrare nella graduatoria unica nazionale è di venti punti. Il Miur ha infatti stabilito che sotto questa soglia nessun test d’ingresso potrà essere considerato sufficiente. Non esiste, invece, ancora un risultato minimo che garantisca l’accesso in un determinato ateneo perché per poterlo stabilire occorre prendere in considerazione le scelte di ciascuno studente.

-Si è matematicamente certi di essere entrati solo se al momento dell’iscrizione si sono selezionate tutte le sedi disponibili e nella classifica generale (quella già pubblicata sul sito del Ministero) ci si qualifica entro il posto numero 774.

DUBBI SULLA GRADUATORIA: Graduatoria test medicina, veterinaria, architettura: la guida

TEST VETERINARIA 2014: I POSTI DISPONIBLI. È possibile affermare questo perché, come stabilito dal Decreto Ministeriale n. 216 del 7 marzo 2014 dal titolo Definizione dei posti disponibili per le immatricolazioni al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria a.a.2014/2015, i posti disponibili in tutta Italia per l’anno prossimo sono, appunto, 774.

Per capire quante possibilità hai di entrare consulta I posti disponibili per Veterinaria in tutte le facoltà

Un consiglio in più