Risultati test medicina 2018: cosa fare se non ricordi il codice etichetta

Di Maria Carola Pisano.

Test medicina 2018: come scoprire il tuo risultato anche senza codice etichetta

MEDICINA 2018: CODICE ETICHETTA

Test medicina 2018: come scoprire il tuo risultato senza codice etichetta
Test medicina 2018: come scoprire il tuo risultato senza codice etichetta — Fonte: istock

SCARICA LA GRADUATORIA IN PDF E SCOPRI IL PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE A MEDICINA 2018!

Uno degli elementi più importanti del test medicina 2018 è il codice etichetta, il codice alfanumerico che gli studenti che hanno partecipato alla prova di ingresso dovevano applicare sul foglio risposte e sulla scheda anagrafica. Come mai è così importante? La prima ragione è che grazie all'applicazione corretta dell'etichetta il vostro compito sarà associato alla vostra scheda anagrafica.

SONO ONLINE I RISULTATI ANONIMI DI MEDICINA 2018: ECCO DOVE TROVARLI!

RISULTATI TEST MEDICINA 2018

La seconda ragione riguarda i risultati: il Miur dovrebbe pubblicare i punteggi anonimi della prova entro la giornata del 18 settembre, entro il primo pomeriggio. I risultati saranno pubblicati in forma anonima secondo il codice etichetta: gli studenti che ricordano il codice applicato il 4 settembre sul modulo delle risposte e sulla scheda anagrafica potranno presto risalire al punteggio ottenuto nel test medicina 2018.

Molti studenti però non sono riusciti a memorizzare l'intero codice e, anche a causa dell'ansia, altri lo hanno scordato. C'è un modo per controllare il proprio punteggio del test medicina 2018 senza il codice etichetta? Sì, ecco quali sono i consigli degli studenti del Gruppo Facebook Test Medicina 2018:

  1. La prima cosa da fare è controllare le soluzioni del test medicina e calcolare il proprio punteggio in base alle risposte date (vi ricordiamo che una risposta corretta equivale a 1,5 punti; ogni risposta errata a -0,4 e ogni risposta omessa 0 punti);
  2. Calcolate con precisione il punteggio che avete totalizzato per ciascun argomento della prova;
  3. Cercate nella lista un candidato che abbiamo totalizzato lo stesso punteggio parziale per argomento e totale del test di ingresso.

Questo metodo potrebbe aiutarvi a cercare il risultato del vostro test medicina 2018 ma non è infallibile: per questo vi consigliamo di aspettare la data del 28 settembre, quanto il Miur pubblicherà nell'area riservata su Universitaly il punteggio del candidato, il compito e la sua scheda anagrafica.

Cosa sapere sulla prova di ingresso a numero programmato nazionale di medicina: