Medicina 2017: come scoprire il tuo punteggio anche se non ricordi il codice etichetta

Di Maria Carola Pisano.

Risultati e graduatoria test Medicina 2017: come fare a consultarli se hai perso o dimenticato il codice etichetta

MEDICINA 2017: CODICE ETICHETTA

ONLINE I RISULTATI DEL TEST MEDICINA 2017: ECCO IL PUNTEGGIO MINIMO DI QUEST'ANNO!

Se hai partecipato al test d'ingresso a Medicina 2017 sicuramente eri in attesa di questo momento: stiamo parlando della pubblicazione dei risultati del test di Medicina da parte del Miur. Una giornata importantissima per gli oltre 66.000 candidati della prova d'ammissione. Cosa vuol dire in forma anonima? Significa che accanto al punteggio totalizzato trovate non il vostro nome ma un codice, chiamato codice etichetta, lo stesso che avete posto sulla scheda anagrafica il giorno del test. Molti di voi non lo hanno segnato o non lo hanno dimenticato: ecco allora un modo per riuscire a risalire comunque al vostro punteggio!

Graduatoria ipotetica nazionale: scoprila per conoscere il punteggio minimo dell'ultimo candidato entrato! Se invece speri di entrare con gli scorrimenti, ecco quando usciranno.

Come scoprire il tuo punteggio a Medicina 2017 anche senza codice etichetta
Come scoprire il tuo punteggio a Medicina 2017 anche senza codice etichetta — Fonte: istock

RISULTATI TEST MEDICINA 2017

Dimenticare il codice etichetta può succedere: il rischio però è quello di dover attendere fino al 29 settembre, data in cui il Miur pubblicherà i risultati del test Medicina 2017 con i nomi dei candidati. Niente paura, un modo per sapere il punteggio anche senza codice etichetta c'è, secondo gli studenti del gruppo Facebook Test Medicina. Secondo i candidati, infatti, è necessario:

  • Controllare le soluzioni della prova d'ingresso e calcolare il proprio punteggio (1,5 punti per ogni risposta esatta; -0,4 punti per ogni risposta errata; 0 punti per ogni risposta non data)
  • Calcolare con precisione il punteggio totalizzato nei vari argomenti (ragionamento logico, cultura generale, biologia, chimica, fisica e matematica)
  • Cercare sial il risultato totale che quello parziale nella lista dei punteggi anonimi.

Anche se con questo metodo non avrai la certezza matematica di essere entrato a Medicina, potrai certamente farti un'idea senza dover aspettare il 29 settembre.

Università dove è più facile entrare: scopri quante probabilità hai di entrare a Medicina 2017 grazie al rapporto tra candidati e posti effettivi degli atenei!