Risultati test Medicina 2017: a quale punteggio si può arrivare con gli scorrimenti?

Venerdì 29 settembre il Miur pubblicherà su Universitaly i risultati nominali del test di Medicina 2017. Scopri il punteggio a cui si può arrivare con gli scorrimenti

Risultati test Medicina 2017: a quale punteggio si può arrivare con gli scorrimenti?
istock

RISULTATI NOMINALI TEST MEDICINA 2017

Venerdì 29 settembre i candidati del test di Medicina 2017 potranno finalmente accedere ai risultati nominali del test entrando nel profilo personale di Universitaly. Cosa significa? 10 giorni fa, il 19 settembre, il Miur aveva pubblicato i punteggi anonimi ottenuti da ciascun candidato, anonimi perché accanto al punteggio ottenuto c’era solo il codice etichetta.

Test Medicina 2017: dopo il boom di segnalazioni arriva l'interrogazione parlamentare! Leggi tutti gli aggiornamenti.

Risultati nominali test Medicina 2017
Fonte: istock

Il 29 settembre invece vengono resi visibili nome e cognome di ogni aspirante matricola di Medicina accanto al risultato ottenuto. Se hai già consultato i risultati ma pensi che ci sia qualche errore e il compito a te assegnato non sia il tuo, ecco come fare per segnalarlo.
Ricordiamo che i candidati che hanno svolto il test di Medicina sono stati 60.038 (a fronte di quasi 1.000 domande pervenute in più) e che gli idonei, ovvero coloro che potranno essere inseriti nella graduatoria nazionale, devono aver totalizzato almeno 20 punti.

A QUALE PUNTEGGIO SI PUO’ ARRIVARE CON GLI SCORRIMENTI?

Nella pagina Facebook Test Medicina e numero chiuso – di cui ormai fanno parte oltre 18.500 persone – ci si confronta su punteggi e graduatoria. La maggior parte degli iscritti al gruppo sostiene che il punteggio a cui si potrà arrivare grazie allo scorrimento sarà 58-59. 

Questo dato dipenderà anche dal tempo che ci vorrà per assegnare tutti i posti: più si scorre (si potrebbe arrivare anche ad aprile) minore potrebbe essere il punteggio necessario per entrare.

Un consiglio in più
VERSIONE BETA

"Chiedi a Marta" è un servizio di supporto all'orientamento universitario sviluppato da Mondadori Media Spa ed utilizza un modello di intelligenza artificiale di ChatGPT per l'elaborazione delle informazioni.
Il servizio viene fornito in versione BETA e per tali caratteristiche può essere soggetto a interruzioni e limitazioni.