Risultati test Medicina 2014: notizie su graduatoria nominale, ricorsi e assegnazioni

Test medicina 2014: dalla graduatoria nominale ai ricorsi, tutti gli aggiornamenti sui risultati

Risultati test Medicina 2014: notizie su graduatoria nominale, ricorsi e assegnazioni

RISULTATI TEST MEDICINA 2014: I risultati del test di Medicina e Odontoiatria non sono più un mistero ormai da giorni e anche la questione graduatoria unica nazionale (che tra le tante porta con sé quella legata al punteggio minimo per entrare nella sede indicata come prima scelta) è romai prossima ad essere definitivamente risolta. Sono infatti disponibili sul sito del Miur le graduatorie nominali dei test a numero chiuso di Medicina, Veterinaria e Architettura, primo passo verso le assegnazioni ufficiali del 20 maggio. A lasciare il destino degli aspiranti medici appeso ad un filo, invece, sono soprattutto le moltissime irregolarità per cui gli studenti stanno chiedendo a gran voce l’annullamento del test d’ingresso. Dopo il caso del Test di Bari (per cui nelle ultime ore si è parlato di sabotaggio) infatti a far parlare di sé c’è anche l’eventualità che alcuni compiti siano stati corretti in maniera volutamente faziosa modificando le risposte date dagli studenti. (Errori nelle correzioni? Le indicazioni degli avvocati per fare ricorso).

ULTIMISSIMI AGGIORNAMENTI: Test numero chiuso 2014: ecco la graduatoria nominale

& Graduatoria Medicina 2014: spuntano irregolarità

TEST MEDICINA 2014: LA GRADUATORIA. Il calvario degli aspiranti medici, dunque, non finisce affatto qui. Se il Ministero non cambierà idea circa l'annullamento per conoscere il nominativo dei candidati che risultano prenotati e di quelli che, invece, risultano assegnati occorrerà attendere ancora qualche giorno. Ciò nonostante lo step costituito dalla pubblicazione dei risultati è comunque importante perché solo i ragazzi che scopriranno di aver totalizzato almeno 20 punti, soglia minima stabilita dal Ministero per accedere alla graduatoria, potranno continuare a sperare, mentre per tutti gli altri la questione test di Medicina potrà dirsi ufficialmente conclusa.

GUARDA Le tabelle con la graduatoria provvisoria 2014 & La graduatoria provvisoria di tutte le regioni (Qui trovi specificati i codici di tutte le università)

TEST MEDICINA 2014: I POSTI DISPONIBILI. Ricordiamo, infine, che, come stabilito dal Decreto Ministeriale n. 220 del 10 marzo 2014 dal titolo “Definizione dei posti disponibili per le immatricolazioni al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia a.a.2014/2015”, i posti disponibili per quest’anno sono 9.983, 174 in meno rispetto al 2013.

HAI PERSO USER E PASSWORD? Risultati test 2014: come recuperare le credenziali del Miur

Per capire quante possibilità hai di entrare consulta i post disponibili in tutte le facoltà

Qui, invece trovi la graduatoria provvisoria

Un consiglio in più