Rientro a scuola, test sierologici a campione durante l'anno per gli studenti
Test sierologici a campione durante l'anno per gli studenti. Ecco cosa ha deciso la ministra Azzolina per il rientro a scuola
RITORNO A SCUOLA
Man mano che il ritorno a scuola si avvicina, si continua a discutere sulle modalità di rientro in classe.
Si parla proprio oggi di tamponi obbligatori per alcuni studenti, mentre alcune regioni hanno deciso di posticipare il primo giorno di scuola al 24, e altre sono ancora in fase di discussione sulla data di rientro.
RIENTRO IN CLASSE
Capienza dei mezzi pubblici aumentata all'80% (100% per tragitti inferiori ai 15 minuti), mascherine negli spazi comuni, regole per la prevenzione del contagio da Covid-19: in questi giorni si è parlato di tutto, anche dei test sierologici per i docenti, entrati nell'occhio del ciclone per la non obbligatorietà del test, che resta infatti su base volontaria. E gli studenti?
Nell'informativa al Senato dell'8 settembre la ministra Azzolina ha fatto sapere che sono previsti test sierologici a campione per tutti gli studenti: Qui la dichiarazione:
Siamo consapevoli del fatto che il rischio zero non esista, anche a scuola. Per questo durante l'anno saranno fatti test a campione anche agli studenti per provare a ridurre il più possibile il rischio per avere la massima sicurezza. I test sierologici al personale scolastico ci sono, tanto personale li sta facendo.
RIENTRO A SCUOLA, NEWS
Le ultime news sul rientro a scuola:
- 14 settembre: chi rientra in classe e chi no
- Rientro scaglionato in due fasce mattutine: ecco dove
- Dove e quando si ricorrerà alla didattica a distanza
- Rientro a scuola: gli scenari del contagio secondo l'ISS
- Il ruolo del referente Covid
- Ritorno a scuola nel mondo: cosa succede fuori dall'Italia
- Rientro a scuola, tamponi rapidi obbligatori: ecco per chi
- Rientro in classe, scuole obbligate a misurare temperatura: ecco dove