Rientro a scuola, alcune province sono pronte. Ecco quali e come sarà

Di Redazione Studenti.

Rientro a scuola, ok di alcune province su trasporti e orari di ingresso. Ecco dove sono pronti e come sarà il ritorno sui banchi

RIENTRO A SCUOLA

Rientro a acuola: tutto pronto. Ecco dove e come
Rientro a acuola: tutto pronto. Ecco dove e come — Fonte: istock

Come ci si sta organizzando per il rientro a scuola? Ne abbiamo già parlato, valutando le alternative fra trasporti potenziati e orari ridotti. Il nuovo orario di entrata sembra ormai essere una certezza. Le Regioni sono al lavoro già da settimane per realizzare dei piani con orari differenziati per garantire una minore presenza dei ragazzi sui mezzi pubblici, in concomitanza con gli orari degli uffici.

RIENTRO A SCUOLA, DOVE

In un clima di generale incertezza sulle festività natalizie, in alcune province si sta lavorando a tavoli congiunti con i prefetti.  

Le regioni che finora stanno portando avanti i piani, si trovano nelle regioni Toscana, Emilia-Romagna, ma anche in Abruzzo e Friuli Venezia Giulia. Qui i piani sono già in fase di conclusione.

In Piemonte si discute ancora invece sulla data di inizio della scuola, che potrebbe slittare all'11 gennaio e le lezioni potrebbero essere in presenza al 50% invece che al 75%.

DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Cosa sappiamo sulle modalità di didattica: