Rientro a scuola a gennaio, si decide il 3

Di Maria Carola Pisano.

Rientro a scuola a gennaio, si decide il 3: a seconda dell'andamento dei contagi si prenderanno nuove decisioni? Ecco le anticipazioni

RIENTRO A SCUOLA A GENNAIO

Rientro a scuola a gennaio: bisogna aspettare la settimana del 3
Rientro a scuola a gennaio: bisogna aspettare la settimana del 3 — Fonte: getty-images

La decisione finale sul rientro in classe a gennaio, che per ora dovrebbe essere confermato dal 10, verrà presa dopo il 3 gennaio. Secondo il Corriere della Sera bisognerà attendere la settimana del 3 gennaio per capire l'andamento dei contagi: se saranno ancora in aumento non è escluso che vengano presi ulteriori provvedimenti.  

RIENTRO IN CLASSE IL 10 GENNAIO

Finora Bianchi e Draghi hanno però assicurato che il rientro dalle vacanze di Natale non subirà nessun posticipo: dal 10 - e in generale secondo il calendario scolastico di ciascuna regione - a scuola si ritornerà in presenza.  

Intanto il MI lavorà per capire quante mascherine ffp2 dovranno essere distribuite ai docenti che, secondo il nuovo decreto, andranno agli insegnanti che lavorano a contatto con alunni che non sono tenuti a indossare mascherine e, dunque, quelli delle scuole dell’infanzia e gli esentati per altre ragioni (mentre gli altri dovranno mantenere sempre le chirurgiche).

Le ultime novità: