Rientro a scuola senza mascherine: le novità

Di Maria Carola Pisano.

Rientro a scuola senza mascherine: l'ipotesi c'è, ma è necessario aspettare le prossime settimane per capire l'andamento dei contagi e le conseguenti eventuali nuove linee guida

RIENTRO A SCUOLA 2022

Rientro a scuola 2022 senza mascherine: la novità
Rientro a scuola 2022 senza mascherine: la novità — Fonte: getty-images

Al rientro in classe manca un mese e poco più e nelle prossime settimane verranno delineate le linee guida per un ritorno in sicurezza che dipenderanno, come sempre, dalla curva dei contagi. La speranza è che si possa ritornare in classe senza indossare le mascherine.  

RIENTRO IN CLASSE SENZA MASCHERINE

L'utilizzo delle mascherine a scuola è infatti in vigore fino al 31 agosto ma, secondo le anticipazioni di Repubblica, il protocollo non dovrebbe essere rinnovato per il nuovo anno scolastico che comincerà a settembre. Sebbene non sia possibile fare delle previsioni sul numero di contagi a settembre, il ritorno a scuola potrebbe avvenire senza mascherine in virtù del fatto che nella maggior parte dei casi non sono più obbligatorie.  

A studenti e docenti non resta che aspettare le prossime settimane per capire in che modo si rientrerà in classe, mentre le date del primo giorno di scuola sono già state definite dalle varie regioni nei mesi scorsi: 

Le altre date del calendario scolastico da tenere a mente: