Rientro a scuola 2021: ecco quando esce il piano per il ritorno in classe
Rientro a scuola 2021: il piano per il ritorno in classe in sicurezza sarebbe pronto. Ecco quando verrà presentato dal Ministro dell'Istruzione Bianchi
RIENTRO A SCUOLA 2021
È in fase di definizione il piano per il rientro in classe 2021: il 27 luglio il premier Draghi e il Ministro dell'Istruzione Bianchi hanno incontrato i sindacati e di recente il CTS ha definito le linee guida per un rientro a scuola in sicurezza. Il Ministro Bianchi ha inoltre invitato docenti e non a vaccinarsi, vaccino che non si sa ancora se diventerà obbligatorio per tutto il personale scolastico.
VACCINI E RIENTRO IN CLASSE A SETTEMBRE
Secondo i calcoli del Ministero dell'Istruzione la copertura vaccinale del personale scolastico ammonta all'85% e si dovrà proseguire con la campagna vaccinale anche in vista del rientro a scuola che, come Bianchi tiene a precisare, sarà in presenza. Il piano per il rientro a scuola a settembre 2021 sarà presentato nei prossimi giorni, secondo alcune anticipazioni il 29 luglio.
RIENTRO IN CLASSE IN SICUREZZA
Secondo i sindacati le stime della copertura vaccinale sono al ribasso e il MI dovrà valutare il rientro in classe sulla base dei nuovi dati che arriveranno. Insistono inoltre sugli investimenti da promuovere per adottare spazi, trasporti e misure che, a prescindere dall'andamento della campagna vaccinale, possono garantire un rientro in classe in sicurezza.
Le ultime novità sul rientro a settembre:
- Vaccini obbligatori per il personale scolastico?
verso l'obbligo di vaccino per docenti e ATA. La direzione del Governo per assicurare una riapertura sicura e in presenza a settembre - Rientro in classe, le ipotesi
come si rientra a settembre? Le prossime settimane saranno decisive per assicurare il rientro in classe in presenza