Rientro a scuola 2021: come funzionano i controlli
Rientro a scuola 2021: controlli dal primo giorno. Ecco come verranno controllati i green pass del personale scolastico
RIENTRO A SCUOLA 2021
Il primo giorno di scuola è ormai alle porte. Il 6 settembre è il turno degli studenti della provincia di Bolzano e, a partire da circa la metà del mese, rientreranno via via a scuola anche gli studenti delle altre regioni, fatta eccezione per Puglia e Calabria che hanno stabilito il 20 settembre come data di rientro per tutti.
CONTROLLO DEL GREEN PASS
Le regole per il rientro a scuola 2021 sono ormai definite e le trovate tutte qui. Quello che rimaneva da stabilire era la modalità di controllo del green pass da parte delle scuole: personale scolastico e docenti sono infatti obbligati a presentare la certificazione verde.
Dal 13 settembre sarà attiva la piattaforma per il controllo automatico del green pass del personale scolastico. Stando agli ultimi dettagli forniti dal Sole24Ore la piattaforma si chiamerà Pndgc e farà dialogare il sistema SIDI con i dati sanitari. Le segreterie potranno quindi visualizzare l'elenco del personale di servizio presente nell'istituto scolastico e lo stato del green pass di ciascuno dei presenti.
Rientro a scuola 2021, cosa sapere:
- Primo giorno di scuola 2021
Le date regione per regione - Rientro in classe
Come si rientra a scuola tra regole e certificazioni - Sciopero scuola il primo giorno a settembre
E' stato indetto uno sciopero: la data varia da regione a regione - Scuole chiuse per elezioni: la polemica
Dopo poche settimane dall'avvio dell'anno scolastico, si richiude per le elezioni