Rientro a scuola 2021: a lezione anche il pomeriggio
Rientro a scuola 2021: obiettivo lezioni in presenza per tutto l'autunno. In Alto Adige si prepara il rientro a scuola, possibili lezioni tra mattina e pomeriggio
RIENTRO A SCUOLA 2021
Si scaldano i motori per il rientro a scuola a settembre 2021: non bisogna infatti farsi trovare impreparati e da fronteggiare c'è anche la variante Delta che entro fine agosto diventerà quella predominante. Mentre alcune regioni, come il Lazio, puntano sulla vaccinazione di tutto il personale scolastico e degli studenti, altre cominciano a organizzare il rientro sui banchi di scuola, seguendo tutte le misure già utilizzate l'anno scorso.
RIENTRO IN CLASSE A SETTEMBRE 2021
Resterà obbligatorio l'utilizzo delle mascherine, le scuole dovranno continuare a organizzare i turni per l'entrata e l'uscita e gli studenti dovranno rispettare il distanziamento. In Alto Adige si punta al ritorno alle lezioni frontali per le scuole di ogni ordine e grado ma l'orario scolastico potrebbe subire un grande cambiamento: le lezioni andrebbero programmate tanto la mattina quanto il pomeriggio.
Con la ripresa delle lezioni a settembre 2021 a livello provinciale saranno programmati nuovi screening con i tamponi fai da te. L'obiettivo? Quello di assicurare le lezioni in presenza per tutto l'autunno, come dichiarato dai tre assessori Philipp Achammer, Giuliano Vettorato ed Daniel Alfreider: "Il nostro obiettivo assoluto è quello di iniziare al cento per cento l’insegnamento in presenza per tutto l’autunno. L’inizio della scuola in autunno dipende dal nostro comportamento in estate e dal tasso di vaccinazione."
Le ultime notizie sul ritorno in classe:
- Rientro a rischio per la quarta ondata
Gli esperti lanciano l'allarme, a fine agosto picco di contagi - Vaccinazione obbligatoria?
Il Ministro Bianchi chiarisce una volta per tutte - Rientro a scuola senza distanziamento
L'ipotesi che il CTS starebbe valutando - Rientro a scuola 2021, obiettivo tutti in presenza
L'obiettivo del Governo è far tornare tutti gli studenti in presenza, complice anche il risultato delle Invalsi