Scuole chiuse per elezioni a settembre 2020: ecco dove

Rientro a scuola e nuove chiusure per elezioni: subito dopo la ripartenza, ecco un altro stop a settembre

Scuole chiuse per elezioni a settembre 2020: ecco dove
istock

RIENTRO A SCUOLA ED ELEZIONI

Scuole chiuse per elezioni a settembre 2020
Fonte: istock

A partire dal 14 settembre quasi tutti gli studenti italiani torneranno sui banchi di scuola.La data di rientro in classe quest'anno è stata stabilita centralmente dal Ministero dell'Istruzione, che ha comunque lasciato autonomia decisionale anche alle amministrazioni. Le scuole sono chiuse dall'inizio del lockdown a marzo ma riapriranno a settembre, dopo la pausa estiva, nel pieno rispetto delle regole anti diffusione del Covid 19. La Azzolina ha firmato il decreto che stabilisce che si ritorna a scuola il 14 settembre ma in alcune regioni si aspetterà il 24 dello stesso mese (come ad esempio in Puglia). 

Scuole chiuse per maltempo anche il 28 settembre: ecco dove

SCUOLE CHIUSE PER ELEZIONI

Dopo la riapertura delle scuole si prevede però un altro stop per elezioni il 20 e il 21 settembre per il referendum confermativo e per le elezioni suppletive del Senato della Repubblica nei collegi uninominali, in regioni come Sardegna e Veneto. Le scuole che rappresentano seggio elettorale rimarranno chiuse per consentire lo svolgimento delle elezioni

Considerato che lo stop delle attività scolastiche arriva dopo un anno di stravolgimenti e subito dopo la riapertura delle scuole, la Ministra Azzolina ha chiesto che si valutino locali diversi da quelli scolastici. 

Leggi nel dettaglio tutte le date importanti del calendario scolastico:

Un consiglio in più