Ricorso test medicina: fine della battaglia

Il Consiglio di Stato ha confermato la posizione del TAR sul ricorso al test di medicina. Ecco le ultime dichiarazioni degli avvocati Bonetti e Santi Delia

Ricorso test medicina: fine della battaglia

RICORSO TEST MEDICINA 2014 – Si chiude oggi la battaglia del ricorso ai test di medicina. Il Consiglio di Stato ha infatti messo il proprio sigillo sul test di ammissione di Medicina dell'anno in corso celebrato l'8 aprile 2014. Test Medicina e ricorso: iscriviti al gruppo FB per ricevere gli aggiornamenti.

Gli avvocati Santi Delia e Michele Bonetti, che hanno seguito i ricorsi anche per conto dell’UDU, hanno fatto sapere attraverso un comunicato che il giudice d'appello ha confermato la correttezza della posizione del T.A.R. Lazio che ha decretato l'ammissione di circa 5.000 concorrenti esclusi.

AGGIORNAMENTO del 30 ottobre: Test Medicina: le ultime indicazioni sul ricorso

TEST MEDICINA, RICORSI - Si tratta, commenta l'Avvocato Michele Bonetti, "della chiusura del cerchio sulle ammissioni in sovrannumero di quest'anno e sugli annunci avventati di qualche frangia che incitava il MIUR all'appello. MIUR e Università avevano, invero, compreso quanto gravi fossero i vizi denunciati ed evitato un appello dallo scontato esito negativo".
E' il momento, quindi, di riformare l'accesso ai corsi anche in ragione del fatto che, a differenza di quanto si legge, non esiste un caso "caos a Medicina".

Focus: Test medicina e immatricolazioni, i presidi inviano una mozione al MIUR

RICORSO TEST MEDICINA, VITTORIA - Secondo l'Avvocato Santi Delia, "sia pure con qualche ritardo i corsi sono partiti regolarmente in quasi tutte le sedi nonostante i 5mila studenti in più, segno che le strutture e i docenti ci sono e che quando in tutti questi anni si è detto che il numero chiuso non può essere eliminato si racconta una cosa non vera".

"Quindici anni di asseriti ostacoli organizzativi insormontabili che ora vengono meno con qualche disagio ben affrontato in tutti gli Atenei in appena qualche giorno: è la più grande vittoria sul numero chiuso, concludono Delia e Bonetti che dichiarano di non arrendersi sino a quando la riforma non verrà attuata e tutti i ricorrenti sanati.

Un consiglio in più