Scuola, la petizione per rimandare la riapertura
Come firmare la petizione che chiede di rimandare la riapertura delle scuole, già arrivata a 150mile firme
RIAPERTURA SCUOLE: LA PETIZIONE PER RIMANDARE
La riapertura delle scuole superiori è stata ufficialmente rimandata al giorno 11 gennaio, quando si tornerà in classe al 50%, mentre il restante 50% sarà impegnato nella didattica digitale integrata. Ma non tutti sembrano essere d'accordo, tanto che la petizione per rimandare la riapertura a data da destinarsi ha superato le 150mila firme e alcune regioni hanno deciso di rimandare il rientro in classe al 31 gennaio.
- Ecco le regioni in cui si ritornerà a scuola il 1 febbraio
- NUOVO DPCM e riapertura scuole del 18 gennaio: ecco dove si rientra in classe lunedì
Queste le motivazioni della petizione per rimandare la riapertura delle scuole:
"Considerato il rilevante apporto delle scuole in presenza al numero complessivo dei contagi (dati Ministero dell'Istruzione con elaborazione Wired, Istituto superiore di sanità, Ministero della Salute, Ministero dell'Istruzione, dossier Unsic, ecc.), pur ritenendo importante la scuola in presenza ma in periodi ordinari e non straordinari come quello che stiamo vivendo (con oltre 60mila decessi per il Covid), si chiede la prosecuzione della didattica a distanza dopo il 7 gennaio nelle scuole superiori per prevenire una terza ondata di contagi che sarebbe più deleteria delle precedenti, soprattutto per la concomitanza con le influenze stagionali e con apparati e personale sanitari in sofferenza. E' importante salvare anche una sola vita!"
La petizione, che ha raggiunto in poco tempo quota 150mila firme, chiede di rimandare ulteriormente la riapertura per prevenire la terza ondata. Vuoi firmare la petizione? Ecco l'indirizzo.