Riapertura scuole a gennaio 2021: solo il 40,6% degli studenti pensa che accadrà davvero

Di Marta Ferrucci.

L'ultimo DPCM ha stabilito che a gennaio le scuole debbano riaprire con lezioni in presenza al 75% ma gli studenti non ci credono: il 34,1% non sa se riapriranno davvero mentre il 25,3% pensa che si troveranno altre scuse per tenerle chiuse

RIAPERTURA SCUOLA? GLI STUDENTI NON CI CREDONO

Non c'è fiducia tra gli studenti in merito alla possibilità di tornare alla didattica in presenza dopo le vacanze di Natale e come prevederebbe l'ultimo DPCM. Secondo un sondaggio a cui hanno partecipato quasi 11.000 utenti di Studenti. it tra i 13 ed i 19 anni, solo il 40,6% di loro ha fiducia nel fatto che, da gennaio 2021, si possa tornare davvero al 75% di didattica in presenza. Il 34,1% non si pronuncia mentre il restante 25,3% ritiene che si troveranno altre scuse per tenere le scuole chiuse.  

COSA DICE IL NUOVO DPCM

Dal 7 gennaio il 75% degli studenti delle superiori avranno garantita la didattica in presenza”: lo ha dichiarato il Presidente Conte durante la conferenza stampa in cui ha illustrato il DPCM che avrà efficacia per il periodo 4 dicembre - 15 gennaio. A gestire i movimenti dei ragazzi, orari scaglionati di ingresso e di uscita saranno le Prefetture in collaborazione con i sindaci, i rappresentanti dei trasporti e i dirigenti scolastici. Riusciranno davvero i ragazzi a rimettere piede a scuola? Lo scopriremo nelle prossime settimane. Vuoi scrivere alla redazione? Segnalare qualcosa che non va nella tua scuola? Invia una mail a marta. ferrucci@mondadori. it.

Riapertura scuole a Gennaio 2021: succederà davvero?
Riapertura scuole a Gennaio 2021: succederà davvero? — Fonte: redazione