Riapertura scuole 7 gennaio: le parole di Conte
Riapertura scuole 7 gennaio: evitare orari di punta, cambiare quelli di entrata e uscita e potenziare i trasporti. I nodi da sciogliere prima del rientro in classe
RIAPERTURA SCUOLE 7 GENNAIO
La riapertura delle scuole, com'è noto, è una priorità del Governo ed è al momento fissata per il 7 gennaio, anche per i ragazzi delle scuole superiori. I nodi da sciogliere riguardano ancora i trasporti e gli orari di entrata e uscita, ma il rientro in classe dopo le vacanze di Natale verrebbe messo in discussione anche dal possibile aumento della curva dei contagi. Tuttavia, alcune province sono già al lavoro e sono quasi pronte.
RIENTRO IN CLASSE IL 7 GENNAIO
Il Premier Giuseppe Conte è ritornato sulla riapertura delle scuole ad Accordi&Disaccordi, chiarendo che "C’è un grande lavoro per tornare il 7 gennaio con la didattica in presenza. Abbiamo organizzato dei tavoli con i prefetti per cercare di incrociare, rispetto alle realtà locali, i dati dei trasporti e degli orari di entrata e uscita per evitare degli orari di punta". Conte ha anche precisato che "Non possiamo individuare nel settore dei trasporti il focolaio dei contagi, non è stato cosi. E così anche per la scuola".
Cosa sapere sulla riapertura:
- DAD e DII: come si studierà da gennaio
Cambiano le modalità di studio - DAD anche dopo covid in caso di allerta meteo
Un'ipotesi per non perdere ore di lezione - Regioni al lavoro per il rientro a scuola
Tamponi, doppi turni e trasporti. Ecco cosa sappiamo finora - Riapertura scuole a rischio
Tra nodi da sciogliere e andamento dei contagi: ecco cosa sapere - Riapertura: slitta il rientro in classe
Cosa sapere e data alternativa - Riapertura a gennaio 2021: tutte le proposte
Tamponi rapidi, orari, mezzi di trasporto e lezioni anche d'estate