Riapertura scuole 7 gennaio: le parole di Conte

Di Redazione Studenti.

Riapertura scuole 7 gennaio: evitare orari di punta, cambiare quelli di entrata e uscita e potenziare i trasporti. I nodi da sciogliere prima del rientro in classe

RIAPERTURA SCUOLE 7 GENNAIO

La riapertura delle scuole, com'è noto, è una priorità del Governo ed è al momento fissata per il 7 gennaio, anche per i ragazzi delle scuole superiori. I nodi da sciogliere riguardano ancora i trasporti e gli orari di entrata e uscita, ma il rientro in classe dopo le vacanze di Natale verrebbe messo in discussione anche dal possibile aumento della curva dei contagi. Tuttavia, alcune province sono già al lavoro e sono quasi pronte.

RIENTRO IN CLASSE IL 7 GENNAIO

Il Premier Giuseppe Conte è ritornato sulla riapertura delle scuole ad Accordi&Disaccordi, chiarendo che "C’è un grande lavoro per tornare il 7 gennaio con la didattica in presenza. Abbiamo organizzato dei tavoli con i prefetti per cercare di incrociare, rispetto alle realtà locali, i dati dei trasporti e degli orari di entrata e uscita per evitare degli orari di punta". Conte ha anche precisato che "Non possiamo individuare nel settore dei trasporti il focolaio dei contagi, non è stato cosi. E così anche per la scuola". 

Cosa sapere sulla riapertura:

Fonte: getty-images