Quarta prova maturità 2018: le tracce del Miur

Di Chiara Casalin.

Quarta prova maturità 2018: l'ultimo scritto dell'esame di Stato per i licei ESABAC e i licei a opzione internazionale

SPECIALE MATURITA' 2018

|Date maturità 2018| Tesine | Gruppo Fb maturità 2018 |

QUARTA PROVA MATURITA' 2018

Quando si parla della maturità di solito si considerano le prime tre prove scritte e dell’orale. Ci sono alcuni studenti italiani, però, che affrontano anche una quarta prova scritta prima di arrivare al colloquio. Stiamo parlando dei maturandi dei licei che rientrano nel progetto ESABAC e di quelli ad opzione internazionale tedesca, spagnola e cinese.
L'ultimo anno il Miur ha fissato la quarta prova scritta per il 27 giugno. Quest'anno è ancora da stabilire quando si svolgerà il quarto scritto.

TRACCE QUARTA PROVA MATURITA 2018 ESABAC

Grazie ad un accordo stipulato qualche anno fa tra Italia e Francia il progetto ESABAC permette di ottenere un diploma congiunto (ESAme di Stato+BACcalaureto francese). Per ottenere il baccalaureato gli studenti devono per l’appunto superare una quarta prova di lingua, letteratura e storia francese.
Potete leggere le tracce della quarta prova 2017 per il progetto ESABAC sul sito del Miur.

TRACCE QUARTA PROVA MATURITA’ LICEI OPZIONE INTERNAZIONALE

Anche i maturandi dei licei ad opzione internazionale spagnola, tedesca o cinese oggi hanno svolto il quarto scritto, che anche per loro proponeva una parte dedicata alla lingua e letteratura e una parte alla storia. Siete curiosi di vedere le tracce proposte dal Ministero dell’Istruzione lo scorso anno? Allora non vi rimane che cliccare qui.