Quando finisce la maturità 2021

Quando finisce la maturità 2021? Ecco quanti candidati sentono le commissioni al giorno e come calcolare la fine degli esami

Quando finisce la maturità 2021
getty-images

MATURITÀ 2021

Quando finisce la maturità 2021
Fonte: getty-images

Sarà la commissione, precisamente il 14 giugno, a dare avvio alle pratiche della maturità 2021 con la riunione plenaria. Tutti i docenti si riuniranno per decidere l'ordine di sorteggio dei candidati, quando iniziano i colloqui per ciascuna commissione, la convocazione dei candidati secondo la lettera alfabetica estratta. 

CALENDARIO ORALI MATURITÀ 2021

Le commissioni di maturità 2021 potranno sentire massimo cinque candidati al giorno, al netto do vuol dire che, a partire dal 16 giugno, gli esami finiranno quando i docenti avranno interrogato tutti gli studenti di ciascuna sotto commissione. Facciamo un esempio: se una commissione deve sentire 40 studenti, a partire dal 16 giugno, i colloqui finiranno il 24 giugno. 

Ascolta su Spreaker.

Dopo la riunione plenaria del 14 giugno i docenti vi faranno sapere l'ordine di convocazione per sostenere l'orale di maturità 2021. Vi ricordiamo che il colloquio durerà circa un'ora, che dovrete usare le mascherine chirurgiche - sono vietate quelle di comunità e sconsigliate le FPP2 - e che potrete portare massimo un accompagnatore. 

Ripassa per l'esame con i nostri approfondimenti e riassunti:

Un consiglio in più