Quali saranno i green jobs del futuro? Scoprilo in un video

Il futuro è green: guarda il breve video e scopri quali saranno i green jobs più richiesti e quali sono i percorsi di studio consigliati

Quali saranno i green jobs del futuro? Scoprilo in un video
getty-images

I green jobs del futuro

La richiesta di professionisti green è in crescita e aumenterà ancora. Visti gli eventi climatici estremi sempre più frequenti e i danni agli ecosistemi, cresce l'attenzione e la sensibilità verso la salute del Pianeta e, di conseguenza, crescono le figure esperte in ambito verde da impiegare negli ambiti più diversi.

Per poter scegliere un percorso di studi che garantisca un veloce inserimento nel mondo del lavoro, facciamo un po’ di chiarezza sui ruoli che saranno più richiesti, in base alle previsioni degli esperti sulle future esigenze delle aziende e del mercato. Tra le professioni emergenti troviamo: l’esperto del marketing ambientale, il project manager nell’ambito green, l’ecodesigner, l’ingegnere energetico, il riparatore di macchinari e impianti, il giurista ambientale, il responsabile degli acquisti, l’informatico ambientale, l’esperto di energie sostenibili e della loro gestione, il certificatore della qualità ambientale, il manager della sostenibilità, il responsabile delle vendite con marchio ecologico.

Le facoltà di Economia, Giurisprudenza e Ingegneria, nella loro versione più evoluta, sono quelle che offrono una formazione in tal senso grazie a nuovi corsi di laurea che hanno un occhio di riguardo verso il tema ambientale.

Guarda il video e scopri quali saranno i green jobs più richiesti in futuro

@studenti.it

Altri contenuti utili sulle professioni del futuro

Guarda altre mini lezioni

Un consiglio in più