Qual è il segreto per avere un buon rapporto con noi stessi e con lo studio? Ce lo dice la psicologa

Di Elisa Chiarlitti.

Qual è il segreto per avere un buon rapporto con noi stessi e con lo studio? Ce lo svela la psicologa Francesca Picozzi in questo video di 1 minuto

COME AVERE UN BUON RAPPORTO CON NOI STESSI E CON LO STUDIO

La scuola è un luogo che mette molto alla prova i propri studenti, infatti qui non interrogano solo le loro abilità a ricordare delle date ma la scuola testa anche la capacità di mettersi in relazione con gli altri.

Per questi e per tanti altri motivi la scuola, a volte, mette in difficoltà i giovani, soprattutto per quanto riguarda la questione dei voti.

Qual è il segreto per avere un buon rapporto con noi stessi e anche con lo studio?

Il primo passo fondamentale da compiere è ricordarsi di non pensare alla performance ma su quello che si sta apprendendo. Per cui, ogni tanto un 6 sarà molto più importante di un 8.

Il vostro valore come persona non si determina in base alla media scolastica. Questo non significa non impegnarsi nello studio ma si tratta di viverlo in modo più sereno.

Se iniziamo a renderci conto che noi siamo persone che valiamo questo rifletterà anche sulla nostra media e sarà molto più facile prendere buoni voti o prendere voti bassi ma con il sorriso.

@studenti.it

ALTRI CONSIGLI SULLO STUDIO

GUARDA GLI ALTRI CONSIGLI DELLA PSICOLOGA