Punteggio minimo test medicina 2021: quanto scenderà con il primo scorrimento

Di Maria Carola Pisano.

Punteggio minimo test medicina 2021: all'uscita della graduatoria del 28 settembre, il punteggio per entrare scenderà. Ecco di quanto

PUNTEGGIO MINIMO TEST MEDICINA 2021

Punteggio minimo test medicina 2021: di quanto potrebbe scendere il 28 settembre
Punteggio minimo test medicina 2021: di quanto potrebbe scendere il 28 settembre — Fonte: istock

Gli oltre 38mila studenti che hanno totalizzato almeno 20 punti al test medicina 2021 possono ora conoscere i loro punteggi, pubblicati dal MUR nell'aerea personale Universitaly, il compito e la scheda anagrafica di ciascun aspirante medico. Per ora si conoscono solo i punteggi anonimi e il punteggio minimo teorico per entrare ipotizzato dagli esperti, che è pari a 37,3 ma che potrebbe scendere già il 28 settembre.

PUNTEGGIO MINIMO PER ENTRARE A MEDICINA 2021

Anche se il punteggio minimo per entrare è pari a 37,3 questo non vuol dire che chi ha fatto meno è automaticamente fuori, perché bisogna tenere conto delle preferenze di ciascuan candidato e del fatto che per alcuni studenti medicina non è il piano A. Per questa ragione, secondo gli esperti di AlphaTest il punteggio minimo teorico è destinato a scendere il 28 settembre, data di uscita della graduatoria nominativa nazionale. Di quanto potrebbe scendere? Stando al comportamento della graduatoria dell'altro anno, secondo AlphaTest il punteggio minimo potrebbe attestarsi a 37,1.

Novità da non perdere: