Punteggi test medicina 2020: cosa fare se non corrispondono

Di Redazione Studenti.

Punteggio test medicina 2020: problemi con i punteggi? Molti candidati lamentano incongruenze: ecco come comportarti

TEST MEDICINA 2020

Test medicina 2020: cosa fare se i punteggi non corrispondono
Test medicina 2020: cosa fare se i punteggi non corrispondono — Fonte: istock

Aggiornamento: alle ore 12.25 del 29 settembre il MUR ha pubblicato la graduatoria del test medicina!

Sono stati pubblicati i punteggi del test medicina 2020: i candidati che hanno partecipato alla prova d'ingresso possono collegarsi su Universitaly e accedere così al loro elaborato, alla scheda anagrafica e al loro punteggio. Molti però, come emerge anche dalla discussione sul gruppo Facebook Test Medicina 2020, segnalano alcune imprecisioni.

Alle 11 del 29 settembre non è ancora online la graduatoria del test medicina: ecco quali problemi si incontrano con Universitaly 

PUNTEGGI TEST MEDICINA 2020

Molti candidati che avevano fatto il conto del loro punteggio a partire dalle soluzioni del test medicina 2020 hanno trovato un punteggio diverso rispetto a quello che si aspettavano. Come è possibile? Questo è in parte dovuto al fatto che spesso si calcola male il proprio risultato: in preda all'ansia o alla fretta gli studenti potrebbero aver dimenticato qualche risposta data. Il nostro consiglio? Rivedere le soluzioni e rifare il calcolo:

Se invece ci sono altri errori o se nella vostra pagina riservata è stata caricata la scheda e il compito di un altro candidato, vi consigliamo di rivolgervi all'help desk del Ministero: 

HELP DESK TEL. 051/6171959
ORARI: LUNEDI' - VENERDI' 9:00/17:00