Punteggi test medicina 2019: cosa fare se non corrispondono

Di Maria Carola Pisano.

Punteggi test medicina 2019: il MIUR ha pubblicato online i risultati dei candidati. Ecco cosa fare se i punteggi non corrispondono con i vostri calcoli

TEST MEDICINA 2019

Test medicina 2019: i punteggi non corrispondono? Ecco come fare
Test medicina 2019: i punteggi non corrispondono? Ecco come fare — Fonte: istock

Il MIUR ha pubblicato la graduatoria alle ore 8:00 del 1 ottobre:

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2019 ONLINE! ECCO IL LINK!

Da questa mattina alle ore 8 gli studenti che hanno svolto il test medicina 2019 possono accede nella loro area risevata su Universitaly e verificare il loro punteggio, la loro scheda anagrafica e il loro compito. Il MIUR ha pubblicato presto i risultati del test medicina ma sembra che molti studenti stiano riscontrando diversi problemi nella visualizzazione. Molti altri si erano fatti un'idea orientativa del loro punteggio dopo la pubblicazione delle soluzioni il 3 settembre:

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2019

Chi ricordava il proprio codice etichetta, inoltre, è riuscito a risalire al proprio punteggio fin dal 17 settembre, data della pubblicazione della graduatoria anonima. Ora però potrà controllare il compito e verificare la propria scheda anagrafica. 

PUNTEGGIO TEST MEDICINA 2019

Alcuni degli studenti che hanno svolto il test medicina 2019 sul gruppo Facebook Test Medicina stanno segnalando alcune imprecisioni tra il punteggio che pensavano di aver totalizzato e quello reale. Come mai c'è una tale incongruenza? Tale discordanza è spesso causata da un calcolo sbagliato del proprio risultato: è possibile che, nella fretta e in preda all'ansia, gli studenti abbiano sbagliato a dare alcune risposte e che, tornati a casa, abbiamo calcolato male il punteggio a partire dalle soluzioni che pensavano di aver dato. 

Oltre ai problemi con punteggi discordanti, alcuni studenti lamentano il fatto che nella loro area riservata su Universitaly, sono stati caricati il compito e la scheda anagrafica di altri candidati.

Cosa fare in questa situazione? 

  1. Controllate nuovamente le soluzioni del test medicina e provate a rifare il calcolo;
  2. Contattate l'Help Desk del MIUR:
    HELP DESK TEL. 051/6171959
    ORARI: LUNEDI' - VENERDI' 9:00/17:00