Vacanze in Puglia, il diario di Claudia

Allora la mia vacanza comincia così....- Ragazzi quest'anno dove andiamo, in montagna?! Si ottimo!- alla fine non ci siamo andati

Vacanze in Puglia, il diario di Claudia

-Allora che ne dite della Spagna,dai viaggio all'estero! Si bella Barcellona
-E neanche qui ci siamo andati. Finche' un giorno arriva una voce da lontano, -perchè non ce ne andiamo in Puglia me ne hanno parlato molto bene e poi si mangia che è un piacere! - E così finalmente comincia il nostro viaggio,una settimana in Puglia ai primi di settembre di quest'anno, componenti: io, la Ste, Marco e Ilaria. Come si dice pochi ma buoni!!

"Finalmente dopo una estate a lavorare eccoci qui pronti per la partenza;stazione s.Lucia, Venezia,ore 19:15, ci aspettano 12 ore di treno, posti prenotati ma nessuna cuccetta..... destinazione S. Maria di Leuca! Il viaggio sembrava proprio cominciato bene -dai che femo merda! - ...dopo tre ore di treno eravamo già tutti zitti a rigirarci i pollici,l'incotro di strani elementi però ha animato un po' la serata, un vecchio fumatore che c'ha sbattutto fuori dalla cabina perchè avevamo fatto confusione con i numeri dei biglietti e un alpino mezzo fascista amante della violenza, sua frase famosa -Con la violenza si risolve tutto!- arrivati a quel punto non ci restava che dormire, no?!!

Dopo una nottata da dolori generali, cioè tutti schiacciati gli uni con gli altri, arriviamo finalmente alla stazione di Lecce. Di corsa subito tutti in bagno e poi via alla ricerca dell'autobus, tra indicazioni e borse da chilo sulle spalle! E finalmente ci siamo trovati a percorrere gli ultimi tratti di strada prima di arrivare all'arrivo bellissimi paesaggi, davvero acqua blu, azzurra non come a Venezia,di quel verdino...!), era il mio primo viaggio
serio,sono rimasta estasiata da quel panorama,mai visto! Splendido vero?!!

Ci siamo subito fatti accompagnare all'appartamento,carino si,giusto per 4 persone però forse un po sporchino, ma non importa! Due stanze, un bagno, na cucina e un bel giardino diviso con i vicini (una coppia molto simpatica!) e pieno di alberidi fico con delle scale che potavano ad una gran terrazza! Il paesino proprio bello,sul mare e poi è tutta scogliera ragazzi bellissimo insomma!

Come avrete capito erano gran bagni tutti i giorni, sole tantissimo...un paradiso! In ogni angolo in ogni parte cose splendide posti splendidi ma,come sempre qualcosa storto deve andare, giovani manco a vederli,feste sulla spiaggia rave, zero, noi ci aspettavamo tutt'altra cosa così incuriositi cominciamo a cercare di conoscere gente del posto e scopriamo che siamo arrivati tardi,bastava partire poche setttimane prima, li tutte le feste, la gente I rastamanni e i fancabbestia (cosi chiamati dal conducente dell'autobus!) arrivavano in luglio agosto e già agli inizi di settembre Leuca si svuotava!!

Inizialmente ci siamo un po demoralizzati ma come potevamo essere tristi in un posto del genere ci saremo fatti una bella vacanza rilassante,fuori dalle solite persone di tutti i giorni tra grandi mangiate in ristoranti del posto (ottimi per gli amanti del pesce ma fidatevi non solo!). Visto la mancanza di macchina il primo giorno abbiamo noleggiato biciclette che abbiamo tenuto per una settimana,il prezzo era davvero buono;il problemino è che Leuca è composta solo da salite e discese!

Quasi ogni giorno andavamo fuori Leuca,non molto però visto il nostro mezzo di traspoto,della serie con una macchina si poteva sicuramente muoversi megli e in caso di sfrenata voglia di divertimenti si poteva andare alle città vicine tipo Lecce o anche Gallipoli, a quanto pare più piene di vita!
C'è anche la possibilità di noleggiare barche,come in una giornata abbiamo fatto noi,ed è stato splendido! Abbiamo visto il punto più a sub dell'Italia e siamo arrivati fino a Torre Vado dove ci siamo trovati davanti un mare completamente trasparente!!


Bello vero?!! Insomma se volete una vacanza rilassante e godervi splendidi posti é la meta ideale!! Magari più comodo se si è muniti di macchina comunque non posso di certo dimenticare la gentilezza delle persone del posto,veramente accoglienti e gentili! Poi nel periodo che siamo andati abbiamo girato quasi ogni sera ristoranti e bar diversi insomma siamo tutti e quattro ingrassati tantissimo,cioè si mangia proprio bene!!
Abbiamo come ho detto fatto amicizia con ragazzi di li quindi dopo cena ci trovavamo in un bar,il solito bar,giù alla spiaggia dove a base di birra e musica (un po antica come musica però!!) passavamo le nostre serate.

Finita la settimana eravamo abbastanza tristi,e abbiamo dovuto anche fare una parte delle pulizie della casa,questo è colpa nostra vivevamo nella sporcizia dove abbiamo persino creato involontariamente un allavamente di mosche!!
Siamo partiti la mattina per andare poi a visitare Lecce,bellissima davvero,in mezza giornata siamo riusciti a visitarla quasi tutte,l'unica cosa è chE ovviamente,non c'era lo splendido mare che abbiamo visto per una settimana!
Come mia prima seria vacanza sono stata proprio contenta a parte gli strani incontri e i....chili di troppo!!
La consiglio veramente a tutti, ed ora un po' di foto per farvi venir voglia la prossima estate di vedere paesaggi così!!"

Contenuto sponsorizzato: Studenti.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Studenti.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Un consiglio in più