Versioni di greco maturità 2018 classica: prove degli anni precedenti tradotte

Di Redazione Studenti.

Versioni di greco, le prove degli anni precedenti per allenarti alla seconda prova della maturità classica 2018

VERSIONI GRECO MATURItà CLASSICA

Versione di greco: prove degli anni precedenti
Versione di greco: prove degli anni precedenti — Fonte: istock

I maturandi del liceo classico il Miur affronteranno una versione di greco alla maturità 2018, una scelta che tutti si aspettavano a causa della regola dell'alternanza, una regola non scritta secondo cui il Ministero dell'Istruzione assegnerebbe un anno latino e l'anno dopo greco agli studenti del classico. Ormai il countdown che ci porterà alle date d'inizio dell'esame di Stato è ufficialmente partito e agli studenti non resta che cominciare a esercitarsi sulle tracce della versione di greco della maturità classica degli anni precedenti: di seguito trovate le prove e le traduzioni dal 1991 in poi! Quale autore di greco sceglierà il Miur? Ecco una lista di papabili.

La traduzione della versione greco che devi affrontare il giorno del secondo scritto ti preoccupa? Tranquillo: ripassa con noi e poi metti alla prova la tua preparazione scaricando le prove degli anni precedenti! Qui troverai le versioni di greco assegnate alla maturità dal Miur dal 1991 e dal 2001 in poi con la traduzione svolta dai tutor di Studenti.it.

VERSIONE DI GRECO MATURITA': LE PROVE DEGLI ANNI PRECENDENTI. Sei pronto ad allenarti? Basta un click

VERSIONE DI GRECO: COME SI TRADUCE?

Se, nonostante tutto, però non ti senti molto sicuro della tua traduzione, o hai paura di aver trascurato qualche dubbio, preparati grazie alle versioni guidate degli autori più importanti. Eccole: