Prove Invalsi terza media 2018: le tracce per allenarsi

Di Francesca Ferrandi.

Test Invalsi: allenati per l'esame di terza media con i quesiti di italiano e di matematica delle prove degli anni precedenti e le relative soluzioni

PROVE INVALSI: ALLENATI PER L’ESAME DI TERZA MEDIA 2018

L’esame di terza media è alle porte e c’è, in particolar modo, una prova in grado di preoccupare gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado: il test Invalsi. Fissato dal Miur per giovedì 15 giugno, l’ultimo degli scritti degli esami di terza media vedrà gli studenti alle prese con due discipline: matematica, che verrà affrontata per prima, e italiano.
Esistono diverse dritte per affrontare con successo le prove Invalsi, ma ce n’è una in particolare che non ha rivali: allenarsi! Il metodo migliore è quello di farlo direttamente sui test degli scorsi anni, in modo da non arrivare impreparati all’appuntamento con l’esame di terza media.

TEST INVALSI TERZA MEDIA: TRACCE CON DOMANDE E SOLUZIONI

Test Invalsi: prove anni precedenti
Test Invalsi: prove anni precedenti

Per aiutarti a prepararti al meglio in vista dell'esame di terza media 2018, noi di Studenti.it abbiamo raccolto per te le tracce delle prove Invalsi degli anni passati. Potrai stamparle, impostare il cronometro ed iniziare a svolgerle come se ti trovassi in seduta d’esame. Vedrai che, grazie all’allenamento, riuscirai ad ingranare e ad affrontare il con più tranquillità. Ecco qui di seguito le tracce degli anni passati con domande e soluzioni:

Vuoi continuare ad allenarti? Allora non perdere le simulazioni del test Invalsi di terza media online!